Ogni giocatore inizia a muovere i primi passi nel mondo di Magic e arriva a scontrarsi con altri Giocatori, quando però da un livello base si comincia a usare duel deck o a farsi un vero e proprio mazzo, ci si scontra molto spesso con la necessità di aumentare la velocità di gioco o addirittura di non poter mettere carte che a noi sembrano fondamentali, e anche la tattica della side non risulta granchè divertente per l’aumento dei tempi di attesa e di riformulazione dell’ossatura interna ad ogni mazzo.
Commander risponde in pieno alla velocità con delle regole diverse e con dinamiche più aperte ad ogni possibile situazione. A differenza del metodo classico con 20PF e mazzi di 60 carte, Commander arriva a 40PF e 100 carte nel mazzo, una creatura leggendaria sarà chiamata a fungere da generale in ogni mazzo, e sarà quella a stabilire il colore delle carte da giocare dentro di esso. Con dinamiche di gioco più lente è l’ideale per quelle persone che detestano l’idea di lasciare fuori dalle partite i mostri più forzuti o le carte dal maggior costo di mana, insomma si potranno rispolverare tutte quelle carte che, per costi proibitivi, abbiamo lasciato nel dimenticatoio, riscoprendo anche il gusto di avventurarci di nuovo nel gioco che oramai conosciamo, ma che ha ancora tante emozioni da darci, e molte altre sfide da sottoporci!
Completamente compatibile con Magic formato classico, Magic: Commander ci darà la possibilità di affrontare partite anche da tre o più giocatori, con regole che prendono espressamente in considerazione più di un avversario la volta e che ci consentono di giocare una “guerra” dove solo il mazzo più forte uscirà vincitore!
Vi aspettiamo per una partita dimostrativa tutti i pomeriggi, dove potrete toccare con mano quanto questo formato sia compatibile, ma al contempo molto diverso dall’originale.
