Miyu ha tredici anni, e la sua pelle diafana, i capelli acconciati in maniera tradizionale e gli occhi dorati tradiscono la vera natura di principessa dei vampiri. Risvegliata dall’oblio, il suo è un destino di guardiana che la colloca a metà strada tra il mondo degli umani e quello degli Shinma: questi sono demoni immortali che vanno a caccia degli uomini e che Miyu, accanto al fedele servitore Larva, dovrà ricacciare indietro…
Torna in fumetteria un personaggio già pubblicato dieci anni fà dalla Play Press con nuove inedite avventure e visto anche in animazione: “Vampire Princess Miyu” di Narumi Kakinouchi, uno shojo dotato di grande fascino narrativo e visivo.
Grazie alla Goen , che sfrutta l’inevitabile frenesia per i vempiri, possiamo seguire le avventure della principessa Miyu.
In un mondo contemporaneo ma fuori dal tempo, cristalizzato in attimi e fluttuante come l’antico ukiyo-e, Miyu, giovane vampira senza età, accompagnata dall’inseparabile Larva, continua la sua caccia degli Shinma, creature demoniache che vivono in mezzo agli esseri umani. Gli uomini non sono i suoi nemici né il suo cibo, ma spesso dà ai medesimi la pace eterna, soprattutto quando sono attanagliati dalla tragedia della solitudine, che lei conosce bene.
Di Vampire Princess Miyu sono disponibili due edizioni:
La Limited Edition fino ad esaurimento scorte al prezzo di lancio di 1.95 euro.
La versione standard, con una diversa copertina, è invece disponibile al prezzo di euro 4.95.