Un nuovo inizio per il Games Academy Vimercate!

Un nuovo inizio per il Games Academy Vimercate!

 

UN NUOVO INIZIO

 

 

Anna“Sono passati quattro anni da quando è nato il Games Academy Vimercate. Ricordo ancora il momento: era un pomeriggio d’estate, seduta sul divano con Eric (la mia preziosissima metà, sempre al mio fianco, che molti di voi conoscono!) a pensare a come cambiare in meglio le nostre vite.E la vita è fatta di tante cose tra cui anche di lavoro: da qui partì la riflessione sui nostri interessi, sulle nostre abilità, sulle nostre prospettive economiche.

Meglio il rischio di lavorare in proprio, ma essere felici dal mattino alla sera. Da che parte abbiamo cominciato? Contattando i leader del settore, il franchising di Games Academy, e scoprendo non solo dei professionisti, ma soprattutto delle persone giovani e intraprendenti, con voglia di fare e di costruire. In tre mesi eravamo pronti a partire: quanta gente all’inaugurazione, e che successo l’iniziativa “TIRA IL D20 E VINCI IL GADGET!”: ancora oggi qualche cliente me la ricorda, suggerendomi di ripoporla.. e quale migliore occasione del 4° compleanno del Games Academy Vimercate? Tanto più che questo non è un compleanno normale.. ma un nuovo inizio!

Chi di voi frequenta assiduamente il negozio, sa che nell’ultimo anno la mia vita è stata felicemente stravolta dalla nascita del mio bambino, il piccolo Giulio, che tanti di voi hanno già visto almeno nelle foto che posto sulla pagina facebook del negozio (e si, anche io temo che un giorno mi chiederà dei danni d’immagine! :p). Sono mancata per un po’ e dietro al bancone, quasi da un giorno all’altro, è comparso Marco. Una persona competente e affidabile, solare e propositivo. Siete stati in molti a farmi sapere che ne eravate contenti. Io ero contenta, voi eravate contenti, Marco era contento.

L’anello perfetto della felicità! Ed eccoci qui allora, con tutto questo giro di parole, per dirvi che.. da oggi Marco fa parte ufficialmente e in via definitiva del Games Academy Vimercate! BENVENUTO MARCO!!!” 

– Anna – 

 

Marco “Sembra ieri, ma sono già passati tre anni. Tre anni di fatiche, di gioie e dolori, ma soprattutto di grande avventura. A fine 2010, dopo un periodo vissuto nella meravigliosa città di Firenze, decisi di intraprendere una carriera. Lavoro da quando ho 17 anni, ho sempre cercato posizioni a contatto col pubblico perché si legano inevitabilmente con quello che mi riesce meglio: trasmettere passione.

E’ così che ho cominciato ad approcciarmi ai fantastici mondi generati dai prodotti che trattiamo, grazie alla passione. Emozione trasmessa da chi conosce già queste meraviglie, da chi è abituato a vedere un’avventura in una scatola e sente nascere il desiderio di esplorare un mondo intero quando sfoglia un fumetto.

Tre anni fa decisi di intraprendere il mio viaggio ed organizzai con un amico un’impresa, pensata ed organizzata in maniera tale da dare a tutti la possibilità di immaginare e sognare con noi. Sono stati anni difficili, colmi di grandi sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni. Ho imparato un mestiere, grazie alla guida manageriale della catena Games Academy ho potuto destreggiarmi in tutti i campi dell’ampio spettro di prodotti che trattiamo e grazie all’aiuto di colleghi validissimi di altri negozi, tra di loro una su tutti: Anna.

Dopo due anni di stenti e difficoltà dettati dalla gioventù, dall’inesperienza e dalla poca liquidità che potemmo io ed il mio socio mettere nell’attività, Anna mi propose un cambiamento. Io mi avviavo verso la chiusura del mio amato negozio ma per lei era arrivato un lietissimo evento: l’arrivo di Giulio.

Con il rapporto di lavoro che già ci legava mi ha proposto di sostituirla nel difficile periodo della maternità in negozio e non immaginate la mia gioia nel vedere che successo sia stato. Sia l’accoglienza da parte di una bellissima e variegata comunità di giocatori, sia un ambiente di lavorio piacevole, rilassato ed estremamente professionale. Per me questo è il passo che mi porta finalmente sulla mia strada, a testa alza mi dirigo verso il futuro che mi aspetta, con il desiderio di accompagnare ognuno di voi verso una nuova passione!” 

– Marco –

Lo staff del Games Academy Vimercate