fbpx
Browse: Home / Tempo di Libri: Marvel Legacy

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre

Tempo di Libri: Marvel Legacy

Inserito da Stefano Lussignoli il 28/04/2018 in Fumetti Americani, Leggi, Novità della Settimana | Visite

Panini Comics porta in fumetteria un fantastico volume cartonato contenente tutte le origini dei super eroi Marvel che permetterà a chiunque di scoprire la nuova era Marvel dei super eroi!

 

  • Titolo: Marvel Legacy;
  • Casa editrice: Panini Comics;
  • Autori: Esad Ribic, Jason Aaron, Robbie, AA.VV.;
  • Formato: 18,3×27,7, cartonato a colori;
  • Contiene: Marvel Legacy #1, Marvel Primer Pages, estratti da Foom #1
  • Numero pagine: 264 pp;
  • Prezzo: 25,00 €.

Trama

Una terribile minaccia mette in pericolo il pianeta e per fermarla servirà l’unione degli eroi più potenti della Terra… gli Avengers del 1.000.000 a.C! Dall’incredibile esordio del più inatteso gruppo di super eroi nascono le trame che sconvolgeranno l’Universo Marvel di oggi e di domani, grazie a Jason Aaron  (Star Wars), Esad Ribic (Thor) e un pugno dei migliori autori del momento.

Questo volume è il perfetto punto d’inizio per fan esperti e neofiti, anche grazie a una straordinaria raccolta delle origini dei più importanti eroi della Marvel , raccontati  per le nuove generazioni.

L’Universo Marvel è un Pantheon superbo, portato avanti lungo decenni creando un patrimonio che compone la più longeva narrazione di finzione di sempre. È l’affascinante e complesso concetto che ogni storia sia legata all’altra in un Multiverso che la Marvel sta riproponendo in maniera unica sul grande e piccolo schermo. Questo Marvel Legacy è radicato nel passato dell’editore rispetto ad altri eventi simili: coglie idee, atmosfere, personaggi per rilanciarli nel presente  e nel futuro. Ne è un esempio la storia speciale che apre questo volume e inaugura l’iniziativa, punto di partenza delle prossime avventure degli eroi Marvel.

Gli Autori

Jason Aaron: (Jasper, 28 gennaio 1973) Laureatosi all’Università dell’Alabama a Birmingham nel 2000, si trasferì a Kansas City, dove lavorò scrivendo recensioni di film per un giornale locale. Nel 2001 iniziò la sua carriera fumettistica vincendo un concorso per nuovi talenti indetto dalla Marvel Comics scrivendo una storia su Wolverine, che fu poi pubblicata sul numero #175 dell’omonima serie. Nel 2006 firma un contratto con la Vertigo, per la quale realizza una delle sue storie più celebri: The Other Side, che venne nominata agli Eisner Award per la miglior miniserie. Sempre per la Vertigo realizza la serie “creator-owned” (cioè i cui diritti rimangono all’autore) Scalped. L’editor-in-chief della Marvel Axel Alonso lo richiamò alla casa delle idee per commissionargli diverse serie quali: Wolverine, Pantera Nera e una lunga run su Ghost Rider. Nel 2013, in occasione del rilancio delle testate Marvel NOW!, gli viene affidata la serie Thor: God of Thunder, in collaborazione con Esad Ribić, e la miniserie Original Sin. Nel 2014 crea la serie a fumetti Southern Bastards con il disegnatore Jason Latour per la Image Comics, grazie alla quale vince due Premi Eisner nelle categorie miglior scrittore e miglior serie. Nel 2015 comincia la serializzazione di un’altra serie da lui creata, Men of Wrath, disegnata Ron Garney e pubblicata sotto l’etichetta Icon Comics della Marvel, e da quello stesso anno fino al 2017, insieme al disegnatore Chris Bachalo, scrive la testata del Doctor Strange, lanciata durante l’All New All Different Marvel. Sempre nel 2017 debutta per la Image Comics la serie The Goddamnedscritta dallo stesso Aaron e disegnata da R. M. Guéra e Giulia Brusco con protagonista il personaggio biblico di Caino. Nel 2018, con il rilancio Marvel Fresh Start, diviene lo scrittore della testata The Avengers in coppia con il disegnatore Ed McGuinness.

Esad Ribic: (Zagabria, 10 Novembre 1972) Iniziò la sua carriera negli anni novanta, disegnando strisce e illustrazioni per alcune riviste croate e tedesche. Viene poi ingaggiato dalla Antartic Press 1996 e dalla Vertigo nel 2000. Più tardi, nello stesso anno, esordisce Marvel disegnando i numeri 5 e 6 della miniserie X-Men: Figli dell’atomo, scritta da Joe Casey. Nel 2013 diviene disegnatore della testata Thor: God of Thunder scritta da Jason Aaron. Nel 2014 gli vengono affidati i disegni dell’evento Marvel Secret Wars su testi di Jonathan Hickman. Ribić è conosciuto nell’ambito fumettistico per il suo stile fotorealistico e l’abilità nel disegno digitale. Tra le sue influenze artistiche ci sono Raffaello, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Rembrandt.

Non vi rimane quindi che passare nel vostro Games Academy o Funside di fiducia e ottenere questo fantastico volume. Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Fumetti Americani, Leggi, Novità della Settimana | Tagged Anteprime, Avengers, comics americani, concorso, Marvel Universe, narrazione, Panini Comics, supereroi

L`Autore

Stefano Lussignoli

Amante dei fumetti, appassionato di magic e gdr, cineasta incallito. Ho anche dei difetti però.

Related Posts

MARVEL X FUNSIDE→

Novità Settimana Banner 2022 RossoLe novità in uscita dal 20 al 26 novembre 2023→

Novità Settimana Banner 2022 BluLe novità in uscita dal 13 al 19 novembre 2023→

Novità Settimana Banner 2022 ArancioneLe novità in uscita dal 6 al 12 novembre 2023→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu