Makoto Shinkai, autore di Your Name, riscrive la storia del suo pluri-premiato cortometraggio, ampliandola: Il giardino delle parole.
- Titolo: Il giardino delle parole;
- Autore: Makoto Shinkai;
- Casa editrice: J-pop;
- Formato: 14 x 21, brossurato + sovraccoperta, 240 pp;
- Prezzo: 14,00 €.
Takao, uno studente che scalpita per lasciare la scuola e dedicarsi al mestiere dei suoi sogni: disegnare e realizzare scarpe. Un giorno, rifugiandosi sotto un gazebo per saltare le lezioni, incontra Yukino, una donna adulta con la passione per la poesia e anch’essa “in fuga”. Successivamente, e spontaneamente, i due iniziano a vedersi più e più volte, ma sempre e solo nei giorni di pioggia. Ad ogni incontro si aprono sempre più l’uno verso l’altro, ma la fine della stagione delle piogge e l’inizio dell’estate segna il termine dei loro incontri. Un pomeriggio, mentre Takao cammina con i suoi amici a scuola, scopre la vera identità della donna misteriosa: si tratta di un’insegnante del suo liceo che da qualche tempo si era allontanata volontariamente dall’insegnamento perché accusata di essersi innamorata di uno dei suoi studenti, creando seri problemi con la scuola. Il problema per Takao è che anche lui adesso si rende conto di provare per la ragazza una forte attrazione.
Prima di Your Name, Shinkai ha raccontato qui l’incontro tra due persone perse nella loro solitudine, che solo traendo forza l’uno dell’altra tornando ab guardare la vita con occhi nuovi.
Non vi rimane che passare dal vostro Games Academy o Funside di fiducia per acquistare questo imperdibile romanzo! Vi aspettiamo