When I Dream, un prodotto marcato Asmodee Italia, che sarà presto disponibile in tutte le fumetterie d’Italia. Un gioco che nasce dal presupposto che ci siano spiriti benigni, maligni e ingannatori che visitano i sogni delle persone, cercando di compiacerli o spaventarli.
- Titolo: When I dream;
- Casa Produttrice: Asmodee Italia;
- Numero Giocatori: 4-10;
- Età: 8+
- Durata. 30 min;
- Contenuto Scatola: 64 tessere sogno, 94 token per assegnare i punti, 11 carte spirito, una clessidra, 1 “maschera per sognare”;
- Prezzo Consigliato: 29,90 €
Si mescola il mazzo di 64 carte sogno a centro tavola. Un giocatore per round impersona il “Dreamer”, indossando una maschera in modo da non vedere nulla. Successivamente si distribuiscono i ruoli, segretamente, agli altri giocatori. Le fate devono fare indovinare la carta sorteggiata al Dreamer, gli Imp lo devono ingannare e infine i Trickster guadagnano punti quando c’è un quantitativo simile di carte indovinate e sbagliate.
Notate che le carte sogno possono avere due significati: uno scritto in alto e uno in basso. I giocatori devono accordarsi prima della partita su quale dei due utilizzare.
A questo punto si scopre una carta Sogno, si gira la clessidra da due minuti e si parte. Ogni giocatore, in ordine di turno, ha 5 secondi per dare un indizio sulla carta Sogno, sotto forma di singola parola, al Dreamer. In qualsiasi momento il Dreamer può provare a indovinare di che carta si tratta e in ogni caso è obbligato a farlo quando tutti hanno già dato 2 indizi (3 se con sei o meno giocatori). Senza rivelare nulla al Dreamer, si piazza la carta nella pila “corretta”, se la risposta è giusta, o “sbagliata”, se non ha indovinato. Si continua con nuove carte fino alla fine della clessidra. Scaduto il tempo, il Dreamer può ora tentare di ricordare il sogno, nominando tutte le carte estratte. Il regolamento suggerisce di cercare di legarle con una storia, ma in ogni caso il Dreamer ottiene 1 punto vittoria (PV) bonus solo se nomina correttamente tutte quelle che ha piazzato nella pila “corretta”.
La partita prosegue fino a quanto tutti i giocatori hanno ricoperto il ruolo del Dreamer: al termine si contano i punti totali e chi ne ha di più vince.
Non vi rimane quindi che passare dal vostro Games Academy o Funside di fiducia e prenotare questo imperdibile gioco da tavolo