Nuova edizione del capolavoro firmato Richard Garfield, King of Tokyo, che ha venduto quasi un milione di copie in tutto il mondo.
- Titolo: King of Tokyo
- Casa produttrice: Mancalamaro;
- Numero giocatori: 2-6 giocatori;
- Durata: 30 min
- Età: 10+;
- Prezzo: 32,00 €.
Usa mostri mutanti, giganteschi robots e altre mostruose creature per scatenarti sulla città e lottare per essere l’unico incontrastato Re di Tokyo! Metti insieme i tuoi dati per ottenere energia, curare il tuo mostro, colpire altri mostri ed ottenere poteri speciali… non permettere a nessuno di fermarti.
Come si gioca:
L’idea è che ogni giocatore parte con 10 punti vita: il primo di turno riceve i sei dadi neri e li può tirare fino ad un massimo di tre volte, decidendo, prima di ritirare, se tenere o meno alcuni risultati, ritirando solo il resto. Ogni dado gli attribuirà punti vita (il cuore – li aggiunge a quelli che ha), energia (ossia un cubetto verde) o punti vittoria: sul dado compaiono infatti i numeri 1, 2 e 3 ed in caso di tris di uno di questi numeri si ottengono 1, 2 o 3 punti vittoria (con un punto addizionale per ogni dado extra rispetto al tris: esempio quattro dadi col 2 danno 3 punti, 5 dadi con l’1 danno 3 tre punti e così via). L’ultimo simbolo è quello della zampa: il primo al quale esce potrà entrare a Tokyo, ricevendo 1 punto vittoria (e 2 ulteriori per ogni turno nel quale vi rimane), ma chi sta dentro Tokyo da quel momento riceverà un danno (perdendo punti vita) per ogni zampa rollata dai mostri fuori della città, mentre
infliggerà al suo turno un danno a TUTTI i mostri fuori di Tokyo per ogni zampa. Ogni volta che sarà colpito chi è dentro Tokio potrà uscirne, facendosi sostituire dal suo aggressore.
Vivacizzano il gioco poi gli effetti speciali delle numerose (66) carte che possono essere acquistate con i cubetti energia durante la partita (ve ne sono sempre 3 disponibili).
Vince il primo che arriva a 20 punti vittoria, mentre mano a mano che si arriva a zero punti vita si esce dal gioco. In sei partecipanti due mostri possono entrare in Tokio contemporaneamente.
Non vi rimane quindi che passare dal vostro Games Academy o Funside di fiducia per ottenere questo fantastico GDT. Vi aspettiamo!