Altro giorno, altro gioco. Questa volta vi presentiamo Assalto al Castello, marcato giochi uniti, dove il vostro compito sarà quello di ergere un maestoso castello. Attenzione però, gli altri giocatori cercheranno di abbattere il vostro lavoro… Ma anche voi potrete ripagarli con la stessa moneta.
- Titolo: Assalto al Castello;
- Casa produttrice: Giochi Uniti;
- Illustratrice: Valentina Moscon;
- Durata: 15-30 min;
- Numero giocatori: 2-5;
- Età: 6+;
- Prezzo: 18,90€.
- Contenuto scatola: 55 carte Materiali, 55 carte Assedio, 5 tappetini Fondamenta, 1 regolamento.
Assalto al Castello è un gioco di destrezza e precisione in cui ogni giocatore da un lato costruisce il proprio castello di carte e dall'altro tenta di far crollare i castelli avversari, lanciando carte come se fossero munizioni. In altre parole, sarà una battaglia all'ultima carta!
All'inizio della partita, i giocatori ricevono un certo numero di carte Materiali, che utilizzano per erigere un castello di carte sopra il proprio tappetino Fondamenta. Non ci sono vincoli per quanto riguarda la costruzione, ma è importante che il castello sia in grado di reggere l'urto.
Infatti, nel corso della partita, i giocatori a turno pescano delle carte Assedio, che permetteranno loro di attivare le catapulte; sarà possibile, sfruttando il gioco di polso, lanciare carte contro i castelli avversari per farli crollare.
L'ultimo che rimane in piedi, vince la partita!
E' possibile comprare una seconda confezione di Assalto al Castello per espandere le partite sino a 10 giocatori!
Potete scaricare il regolamento di questo divertentissimo titolo seguendo questo link; sarete così pronti a rivendicare i vostri diritti di feudatario nei confronti di tutti questi ultimi arrivati che osano costruire le loro catapecchie nei pressi della vostra magione.
Non vi rimane quindi che passare nel vostro Games Academy o Funside di fiducia per ottenere questo imperdibile GDT. Vi aspettiamo!