
Il “Salone del Libro” di Torino si rinnova, raggiungendo la 30esima edizione di questa imperdibile fiera che si terrà dal 18 al 22 Maggio. I numeri parlano chiaro: 45 mila metri quadri di superficie espositiva, 424 titolari di stand (+ 86 rispetto all’edizione del 2016) e ben 9 stand dei progetti speciali. Sarà Gian Alfonso Pacinotti in arte Gipi, uno dei più apprezzati artisti e autori di fumetti italiani e internazionali, a disegnare il manifesto del Salone del Libro di Torino 2017.
Il filo conduttore della fiera si può riassumere con il titolo della stessa: “Oltre il limite”. Una vero e proprio aggiornamento sia per quanto riguarda gli spazi fisici, sia per la scelta degli autori protagonisti della scena culturale italiana e internazionale.
Varcando la soglia, si entrerà in un mondo completamente dedicato al pubblico con un’infinità di eventi imperdibili. Nella sezione “Another side of America” sarà possibile scoprire il vero volto della Nazione americana, si potrà incontrare donne, che stanno letteralmente cambiando il mondo, protagoniste di “Solo noi stesse“, confrontarsi con la letteratura di frontiera dei ” e davvero tanto altro.
Tra gli ospiti di lusso, va segnalata la presenza di Patty Smith. In realtà il concerto non si terrà nei giorni compresi fra il 18 e il 22 maggio, cioè i giorni veri e propri del Salone, ma sarà un appuntamento di avvicinamento all’evento che si terrà il 6 maggio 2017. Nel 2017 Stephen King compie 70 anni, e quindi il salone del libro dedicherà un appuntamento a questo fantastico scrittore.
Il Salone del Libro di Torino 2017 si svolgerà anche quest’anno presso il Lingotto Fiere in Via Nizza 280. Per raggiungere il Lingotto con l’autobus si possono usare le linee 1, 18 e 35, ma è disponibile anche la metropolitana: la linea Fermi – Lingotto è ovviamente quella che conduce al padiglione delle fiere passando anche per le stazioni principali, ovvero Porta Susa e Porta Nuova.
Per qualsiasi altra informazione ecco a voi il pratico link al sito ufficiale, dove potrete trovate tutte le risposte che cercate.
Non fatevi sfuggire questo incredibile evento adatto a chiunque dai più piccoli ai più grandi, che offre infinite possibilità per passare una giornata, o più, che ricorderete con felicità.