Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…
Star Wars è una saga cinematografica creata da George Lucas, il primo film fu prodotto nel lontano 25 maggio 1977 divenne subito un fenomeno, creando milioni di fan in tutto il mondo.
Il gioco Star Wars: X-Wing (2+ giocatori) permette a tutti gli appassionati di giochi da tavolo e della saga di poter ricostruire frenetici combattimenti, sviluppare tattiche di combattimento, pilotare gli astrocaccia appartenenti all’Alleanza Ribelle e sfidare la tirannia del malvagio Impero Galattico, scegliere gli equipaggiamenti speciali, migliorie e piloti dalle diverse caratteristiche.
La scatola base contiene l’astrocaccia X-Wing, il più famoso dei caccia spaziali della ribellione, diventato celebre perché è il mezzo usato da Luke Skywalker, il protagonista, per distruggere la Morte Nera, una gigantesca stazione spaziale dell’ Impero Galattico, e due caccia imperiali TIE-Fighter.
Il gioco presenta due versioni di regolamento: base ed avanzato. Il regolamento base è immediato, di facile comprensione e facilmente spiegabile a chiunque in due minuti: scegli la manovra(scelta tra quelle possibili a seconda del modello), esegui la mossa, spara ai nemici che si trovino nell’arco di fuoco ed entro un determinato raggio (se puoi) lanciando un numero di dadi rossi pari al valore di attacco dell’astrocaccia. L’avversario in risposta cercherà di schivare i colpi lanciando un numero di dadi verdi pari al valore difensivo. Una nave è distrutta dopo avere subito tanti danni quanto è la somma del suo scafo più i suoi eventuali scudi reflettori.
Le regole avanzate rendono il gioco completo, vengono inserite le azioni, lo stress, i danni speciali e tanto altro ancora. Le astronavi sono ben caratterizzate e le carte avanzamento/abilità permettono di migliorare ulteriormente il gioco.
Il materiale presente nel gioco base permette di giocare partite avvincenti (asteroidi, satelliti), il fascino deriva sicuramente dalla sua ambientazione senza dubbio irresistibile per molti e dal sistema di personalizzazione della squadriglia, ogni astrocaccia potrà avere upgrade unici assegnabili tramite un valore in punti e la somma dei punti totali dei vari modelli e upgrade dovrà essere stabilito con gli altri giocatori prima dell’inizio della partita.
Ma non finisce qui: potrete arricchire e personalizzare la vostra flotta con le moltissime espansioni presenti! Schierate il mitico Millenium Falcon, o la Slave One, l’Ala Y oppure puntate sulle astronavi di grandi dimensioni come il Trasposto Ribelle o la Tantive IV!
Inoltre nei negozi potrete sfidare altri giocatori in avvincenti tornei con premi esclusivi, chiedete informazioni al vostro negoziante.
Cosa aspettate, preparatevi al confronto.
Da Games Academy: Join The Fun Side!