Tutte le domeniche pomeriggio di Maggio ti aspettiamo a partire dalle ore 16.00 in poi per le demo di questi grandissimi titoli.
Inoltre se dopo la demo vuoi acquistare il gioco hai subito il 10% di sconto.
CTHULHU – LO STREGONE DI SALEM
Arkham, anni 20 del secolo Ventesimo.
Robert Craven, lo stregone di Salem ha reclutato un gruppo di studiosi dell’occulto, per aiutarlo nella lotta contro il male.
Infatti, uno degli Antichi, seppellito nella citta di R’lyeh si sta risvegliando grazie ai servitori del male che hanno aperto numerosi portali ad Arkham.
I giocatori devono scoprire i luoghi dove sono stati aperti i portali e poi chiuderli con sigilli magici, anche se c’è il rischio di aprire un nuovo portale.
All’inizio della partita i giocatori non sanno quale antico si trova nella città sommersa ne il modo per fermarlo, ma possono scoprirlo con l’aiuto del Necronomicon, il libro maledetto.
Terrificanti creature, manovrate dal nemico di Craven, Necron, sbarrano loro la strada, insieme alle Ombre malefiche degli altri Grandi Antichi.
I giocatori giocano in collaborazione e vincono chiudendo tutti i portali prima che il potere di Necron diventi troppo grande e permettergli così di aprire un varco dimensionale. Inoltre i giocatori devono riuscire ad esorcizzare il Grande Antico a R’lyeh.
STAR TREK CATAN
Da oltre quarantacinque anni milioni di appassionati di Star Trek seguono le avventure della nave stellare Enterprise, del capitano Kirk e del signor Spock. Intanto da oltre quindici anni milioni di appassionati commerciano e costruiscono col gioco di Klaus Teuber: I Coloni di Catan.
Star Trek Catan trasferisce l’intramontabile gioco “I Coloni di Catan” nell’universo di Star Trek.
In più, grazie alle nuove carte supporto, entrano in gioco i principali membri dell’equipaggio della nave stellare Enterprise.
Star Trek: Catan prende i punti di forza di questi due brand e li unisce in un qualcosa che è al 95% I Coloni di Catan arricchito con l’ambientazione della nota serie spaziale e speziato con nuovi poteri speciali legati ai personaggi di Star Trek.
In Star Trek: Catan, i giocatori iniziano il gioco con due piccoli avamposti all’intersezione di tre pianeti, con ogni pianeta che fornisce in base al classico risultato di un lancio di dadi. I giocatori devono raccogliere e scambiare queste risorse – dilithium, tritanium, cibo, ossigeno e acqua – per costruire astronavi che collegano le regioni della galassia, stabilire più avamposti e basi stellari in corrispondenza delle intersezioni allo scopo di potenziare l’acquisizione delle risorse, e acquisire carte sviluppo che forniscono Punti Vittoria (PV) o abilità particolari.
Con un lancio di dadi di 7, giunge una nave Klingon piomba che prevenire la produzione di risorse su un pianeta, e impone pesanti decime sui colonizzatori che detengono troppe risorse.
Ma il vero elemento nuovo di Star Trek: Catan rispetto alla versione originale è un insieme di “carte supporto”, ognuna per un personaggio iconico della serie: Kirk, Spock, McCoy, Sulu, Scott, Uhura, Chekov, Cappella, Rand o Sarek. Ogni carta supporto ha un potere speciale che il titolare può utilizzare nel suo turno, come uno scambio forzato. Ogni abilità può essere utilizzata una o due volte dal giocatore prima di essere scartata nel mazzo delle carte supporto e sostituita con un’altra carta di supporto a scelta del giocatore.