fbpx
Browse: Home / Shockdom: La nuova edizione de “V for Vangelo”

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre

Shockdom: La nuova edizione de “V for Vangelo”

Inserito da Stefano Lussignoli il 18/04/2018 in Leggi | Visite

Ebbene si “V for Vangelo” fumetto Made in Italy, curato dalla casa editrice Shockdom, cambia abito e si ri-presenta in una fantastica nuova edizione cartonata ideale per ogni appassionato:

  • Titolo: V for Vangelo;
  • Casa Editrice: Shockdom;
  • Autore: Daniele Fabbri, Stefano Antonucci, Mario Perrotta;
  • Formato: 16×23, copertina rigida, a colori;
  • Numero pagine: 112 pp;
  • Prezzo: 15,00 €

Trama

I ricavi della Multinazionale Cattolica non sono più quelli di una volta e quindi Dio decide di esternalizzare l’attività su altri pianeti e chiudere la Terra mandando la tanto attesa Apocalisse. A ribellarsi al volere del padre sarà suo stesso figlio, Gesù, che cacciato sulla Terra, privo dei suoi poteri, si ribella mettendosi a capo di un gruppo di sovversivi scalcinati per provare a fermare il piano del Padre. Come un novello Che Guevara proverà a guiderà la lotta per cercare di riportare i terrestri a riconquistare il loro futuro. Tra situazioni surreali, black humour e critica alla società Italiana va in scena il racconto satirico di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri già autori dei successi editoriali “Gesù – La Trilogia”, “Qvando c’era Lvi” e “Il Piccolo Fuhrer”. Colori di Mario Perrotta.

Gli Autori

Daniele Fabbri: classe ‘82, scrittore comico-satirico e StandUp Comedian, lavora da 10 anni nel campo della comicità e della satira in tutte le sue forme. Ha scritto 25 spettacoli teatrali, ha collaborato con la rivista ScaricaBile e Fuorilemura.Com, è autore e interprete comico/satirico in programmi radiofonici e televisivi (Rai, RadioRai, ComedyCentral), ha scritto per il libro Bile, Scritti e Fumetti per masochisti dissidenti, per Edizioni Altrinformazione. Insieme a Stefano Antonucci ha pubblicato per Shockdom Gesù La Trilogia e V for Vangelo.

Stefano Antonucci: classe ‘87, è grafico, illustratore, fumettista. Ha all’attivo diverse collaborazioni (l’Unità, il Vernacoliere, Il Mucchio Selvaggio, Terra, L’Ombroso) e come vignettista ha vinto il Cartoonsea 2012. È cofondatore della rivista satirica ScaricaBile, e con lo stesso gruppo di autori ha curato il libro Bile, Scritti e Fumetti per masochisti dissidenti, per Edizioni Altrinformazione. Insieme a Daniele Fabbri ha pubblicato per Shockdom Gesù La Trilogia e V for Vangelo.

Mario Perrotta: disegnatore ventottenne, originario di Benevento, comincia a soli 14 anni con l’autoproduzione di vari fumetti umoristici tra cui nel 2007 BATTMANN’, parodia del cavaliere oscuro in dialetto salernitano coi testi di Gianfranco Marziano, autore culto del mondo dell’umorismo e della satira “underground”. Dopo varie collaborazioni come illustratore, in particolare nel campo della satira, oggi lavora come illustratore freelance e colorista per vari editori internazionali tra cui IDW e Disney.

Non vi rimane che passare nel vostro Games Academy o Funside di fiducia per ottenere questo imperdibile volume. Vi aspettiamo!

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Leggi | Tagged Anteprime, Daniele Fabbri, fumetti, fumetti italiani, parodia, Shockdom, Stefano Antonucci, umorismo

L`Autore

Stefano Lussignoli

Amante dei fumetti, appassionato di magic e gdr, cineasta incallito. Ho anche dei difetti però.

Related Posts

Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024→

MARVEL X FUNSIDE→

San ValentinoI regali perfetti per San Valentino→

I 10 GIOCHI DA TAVOLO (E NON SOLO) PREFERITI DA FUNSIDE NEL 2023→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu