Partiamo con la presentazione alla Fiera del Cinema di Roma, dei primi 20 minuti di Dylan Dog – Dead of Night, l’adattamento americano della serie Bonelli creata da Tiziano Sclavi .
Il regista è Kevin Munroe , mentre ad interpretare l’indagatore dell’incubo non c’e’ il suo sosia Rupert Everett, che ha ispirato Sclavi per le fattezze del suo personaggio, ma Brandon Routh, famoso a livello planetario per un unico ruolo di peso, quello di Superman nel film di Bryan Singer del 2006, Superman returns.
Bisogna comunque aspettare il 2011 per vedere sbarcare in italia Dylan Dog – Dead of Night .
Rumors anche per Batman, pochi dettagli in quanto il regista Cristopher Nolan è stato molto impegnato a gestire il successo del suo straordinario Film Inception con Leonardo di Caprio, per concentrarsi sul nuovo Batman che dovrebbe , prima o poi, girare sulla base di una sceneggiatura scritta da fratello Jonathan.
Il Film non sarà una trasposizione di un periodo della vita editoriale del Pipistrello, al massimo una fusione di suggestioni e atmosfere, come in Dark knight che doveva molto ai cicli firmati da Jeph Loeb e Tim Sale ma senza imitarli pedissequamente.
Stesso approccio per Spider-man , il reboot (cioè cancella i tre film precedenti di Sam Raimi e riparte da zero) diretto da Marc Webb. Anche di questa pellicola si sa ancora troppo poco, ma sembra che sarà in 3D con l’ingresso di un cattivo ufficiale, ovvero Lizard .
Anche il Calabrone Verde(Green Hornet) con Cameron Diaz , verrà telestrasportato in Pellicola nel 2011 e prodotto dalla Sony.
Il Film si annuncia abbastanza tradizionale nella struttura, a parte il fatto che è in 3D, e prova a cavalcare il successo dei veri cinefumetti e ricreando anche la sua serie a strisce, per favorire la promozione, sceneggiata da Kevin Smith.
Sarà il segnale che ormai i supereroi sono diventati un brand, sganciandosi sempre più dalla carta e da quell’artigianato, povero ma epico, che li ha resi celebri?
Lascio a voi i commenti e alla prossima!