‘‘La storia del genere umano va avanti da sette milioni di anni, ma adesso sta per giungere alla sua conclusione”
Con questa premessa si apre ‘‘Record of Ragnarok” il nuovo manga di Star Comics!
Ogni mille anni gli dei di tutto il mondo si radunano in un’assemblea diretta da Zeus per decidere le sorti del genere umano da loro creato. Al momento della decisione, Shiva (dio indiano della creazione e della distruzione) vota per l’estinzione, in quanto negli ultimi mille anni gli umani hanno inquinato la terra e sterminato intere specie animali. Incontra il favore degli altri dei che si accodano al suo voto, decretando così che la razza umana dovrà sparire.

Il tutto si svolge sotto gli occhi di Brunhilde, una valchiria che decide di invocare il Ragnarok, ovvero una serie di 13 incontri tra uomini e dei! Il primo team che si aggiudicherà 7 incontri vincerà la competizione! Ecco l’ultima possibilità di redenzione del genere umano!

Assisteremo così al primo scontro in arena, che vedrà impegnati Thor, dio del tuono, contro Lu Bu Fengxian, un valoroso guerriero cinese!

Sotto gli occhi increduli delle divinità, Lu Bu Fengxian, armato di una semplice lancia, riesce a tener testa al dio del tuono. Ma come può un’arma creata dagli umani, rivaleggiare col leggendraio Mjollnir? Che ci sia lo zampino di qualcuno?

Il ritmo del manga è davvero adrenalinico. Mentre i guerrieri scendono nell’arena, l’hype monta alle stelle. I disegni sono densi di dettagli e dinamici, perfetti per il feroce scontro a cui assistiamo! Molto ben scritti anche i background dei due rivali che ci vengono presentati mentre i due sono impegnati a suonarsele di santa ragione.

E’ molto interessante vedere anche come varie divinità appartenenti a diversi pantheon (troviamo dei norreni, indiani, greci) coesistano in questo universo e come siano tutti ben caratterizzati non solo esteticamente, ma anche caratterialmente.
In fondo al primo volume poi, troverete una lista di tutti i 13 combattenti di entrambe le fazioni e… non saprete davvero cosa aspettarvi dai prossimi numeri!
Un’ottima lettura per chi come me adora i manga in cui le botte, i power-up e i colpi di scena non mancano mai!
Con l’acquisto del primo volume, rilegato ottimamente e con sovraccoperta, riceverete anche un bellissimo segnalibro.

•Titolo: Record of Ragnarok 1
•Autore: TAKUMI FUKUI, AJICHIKA, SHINYA UMEMURA
•Editore: Edizioni Star Comics
•Formato: 208 pagine, brossurato B/N
•Prezzo: 5,90€