Nel 1986 un giovane disegnatore di Matera di nome giuseppe palumbo si presenta nella redazione della Primo Carnera Editore. Il ventiduenne reca con sé alcune splendide tavole di un nuovo personaggio, un nerboruto e verdissimo supereroe dal nome di Ramarro che di lì a poco, dopo l'esordio su Tempi Supplementari, avrebbe invaso le pagine di Frigidaire.
- Titolo: Ramarro- Primo supereroe masochista- Guerre Fredde;
- Autore: Giuseppe Palumbo;
- Casa editrice: Comicon Edizioni;
- Data di uscita: Ottobre 2017;
- Prezzo: 24.00 €
Ramarro però è un eroe sui generis, come il rettile da cui prende il nome ha la possibilità di far ricrescere le parti del corpo che nel corso delle sue avventure gli vengono asportate. Ma non è finita qui, infatti Ramarro tra godimento da queste situazioni e questo fa di lui il primo, e forse unico, eroe masochista della storia del fumetto.
Le imprese dell'eroe autolesionista, avvengono in un mondo caratterizzato da atmosfere ricche di colori cangianti. Una cornice perfetta per questo “black hero”, che non teme l'abisso e l'oscurità, ma anzi ne trae forza.
Ogni avventura crea un pretesto per il protagonista di soddisfare il suo bisogno di mutilazione e dolore, una continua ricerca di un crudele avversario, pronto a infliggerli dolori indicibili. Un vortice di agonia, scontri all'ultimo sangue avventure mozzafiato che non potete lasciarvi sfuggire.
Infatti vi invitiamo cortesemente a recarvi nel vostro Games Academy o Funside di fiducia e prenotare questo imperdibile volume.