Questo mese:
I COLONI DI CATAN: STAR TREK
Da oltre quarantacinque anni milioni di appassionati di Star Trek seguono le avventure della nave stellare Enterprise, del capitano Kirk e del signor Spock.
Intanto da oltre quindici anni milioni di appassionati commerciano e costruiscono col gioco di Klaus Teuber: “I Coloni di Catan”.
Spazio…ultima frontiera.
Entro i confini dello spazio della Federazione coesistono molti mondi ricchi di materie prime. Costruisci avamposti e stazioni spaziali per estrarre materie prime e flotte di navi stellari per collegarli ed esplorare lo spazio circostante. Se ti mancano alcune materie prime, puoi sempre barattarle con i compagni di gioco. Anche lo spazio però può diventare piccolo e potresti
avere degli sgraditi compagni di viaggio. Non c’è nulla di peggio che avere un incrociatore Klingon col fiato sul collo… Ricorda che alla fine ci può essere solo un grande eroe della Federazione.
Preparati alla sfida!
Star Trek Catan trasferisce l’intramontabile gioco “I Coloni di Catan” nell’universo di Star Trek. In più, grazie alle nuove carte supporto, entrano in gioco i principali membri dell’equipaggio della nave stellare Enterprise.
SCHEDA TECNICA | |
NUMERO GIOCATORI | 3-4 |
ETÀ | 12+ |
DURATA | 75 MINUTI |
CTHULHU LO STREGONE DI SALEM
America, inizio del Ventesimo secolo. – Sono antichissimi e vengono da un mondo di tenebra: sono i Grandi Antichi, demoni spaventosi provenienti da un’altra dimensione. Divinità più potenti di loro li hanno imprigionati, in un tempo remoto, ma uno di loro è riuscito a raccogliere nuove forze. Per ora è rinchiuso nella sua prigione magica, una piramide nella città sommersa di R’lyeh, sul fondo degli abissi marini, ma i servitori del Male hanno già aperto numerosi portali magici nella città di Arkham per consentirgli l’accesso al nostro mondo. Ecco perché Robert Craven, il potente stregone di Salem, ha reclutato un gruppo di coraggiosi studiosi dell’occulto chiedendo loro aiuto nella lotta contro il Male. I giocatori devono per prima cosa scoprire, con l’aiuto degli occhiali magici, i luoghi in cui sono stati aperti i portali e devono poi richiuderli con i potenti sigilli magici. Devono però fare attenzione a non aprire per errore un nuovo portale. I giocatori all’inizio non sanno quale dei Grandi Antichi si trova a R’lyeh e non conoscono il modo per fermarlo. Possono scoprirlo solo con l’aiuto del Necronomicon, antichissimo libro di demonologia.
Per i nostri eroi comincia una pericolosa avventura, al limite della follia. Terrificanti creature, manovrate dal più pericoloso avversario di Robert Craven – Necron, il mago malvagio – sbarrano loro la strada, insieme alle Ombre malefiche degli altri Grandi Antichi. Riusciranno gli eroi a mettere fine all’incubo o alla fine sarà il Demone a risalire dal mondo sottomarino?
I giocatori giocano in collaborazione fra loro e vincono trovando e chiudendo tutti i Portali prima che il potere di Necron diventi tanto grande da consentirgli di aprire un varco dimensionale. Inoltre i giocatori devono riuscire a esorcizzare il Grande Antico a R’lyeh con l’aiuto degli oggetti magici. Se non ci riescono, perdono tutti insieme la partita.
SCHEDA TECNICA | |
NUMERO GIOCATORI | 2 – 4 |
ETÀ | 12+ |
DURATA | 60÷90 MINUTI |