Nuvole a Nord-Ovest (Hokuhokusei ni Kumo to Ike), edito da J-Pop (Edizioni BD), è un manga scritto e disegnato da Aki Irie, conosciuta per la sua prima opera di successo Il mondo di Ran (Ran to Haiiro no Sekai).
Dopo aver terminato la stesura del racconto che vede come protagonista Ran, streghetta con una famiglia tutt’altro che ordinaria, Irie sensei decide di inziare un lungo viaggio per il mondo, all’insegna dell’avventura. È proprio da quella che lei definisce come una “lunga vacanza estiva” che trae l’ispirazione per la sua seconda, fantastica opera.
Entrambe le storie da lei ideate sono caratterizzate da disegni dai tratti nostalgici, emozionanti ed emozionali. Il Mondo di Ran e Nuvole a Nord-Ovest sono accomunati da un barlume di magia, immancabile caratteristica che conferisce ai suoi racconti un’atmosfera onirica.
In viaggio nella terra dei ghiacci
Kei Miyama è un diciassettenne di origine giapponese che vive in Islanda con il nonno. Si presenta ai lettori alla guida di un vecchio e sgangherato fuoristrada, mentre solca le estese strade ghiacciate e ne ammira i lepidi paesaggi sconfinati.
Dopo la morte dei genitori deve lavorare come detective freelance, per potersi guadagnare da vivere. A detta di nonno Jacques, ciò che rende lui e i suoi familiari straordinari è il sangue che scorre nelle loro vene; ognuno di loro è infatti dotato di peculiarità fuori dal comune. Kei è in grado di comunicare con gli oggetti: riesce a carpire informazioni dagli stessi e a mettersi in contatto con la loro anima.
La scomparsa
Un giorno, mentre è impegnato nella risoluzione di alcuni casi per i quali è stato ingaggiato, un terribile presentimento lo investe e lo porta alla scoperta della tragica e improvvisa scomparsa degli zii giapponesi. Il protagonista indaga sull’accaduto, imbattendosi in un uomo che gli insinua un dubbio al quale lui si rifiuta di credere: la causa della scomparsa degli zii sarebbe infatti avvenuta per mano di una persona che Kei conosce fin troppo bene…
Il viaggio
La verità è una strada che prosegue dritta nella nebbia. È il sogno di continuare a correre in una giornata serena da solo ed in completa libertà.
Kei Miyama, dal primo volume di Nuvole a Nord-Ovest
Aki Irie ci introduce in questo nuovo racconto con presupposti intriganti; l’opera possiede tutte le carte in regola per regalare ai lettori colpi di scena ed un racconto che si prospetta tutto fuorché banale!
Il primo volume di Nuvole a Nord Ovest e la serie Il Mondo di Ran vi aspettano in tutti i negozi Games Academy & Funside!