Ravnica è uno dei piani più popolari di Magic: the Gathering, grazie all’introduzione delle gilde a due colori. Le loro identità uniche hanno accompagnato la creazione delle carte e della tradizione fin dall’inizio; etichettata ufficiosamente come il “blocco delle Gilde di Ravnica”, l’edizione ci porterà sul piano-città per tre grandi set, a partire appunto da “Gilde di Ravnica”, in uscita il 5 ottobre 2018.
Ravnica è una città talmente vasta da estendersi per un piano intero. È governata da dieci gilde magiche, ciascuna delle quali coordina un aspetto diverso della metropoli con una personalità e una visione della vita uniche.
Adori provocare esplosioni in nome della scienza? Gli Izzet potrebbero fare al caso tuo!
Credi che innestarti un paio di chele di granchio sulle spalle sia un’idea geniale? Anche i Simic sono d’accordo!
Vuoi entrare in una casta di esperti di leggi magiche? Allora lascia perdere i normali esami di giurisprudenza e unisciti all’arcano Sindacato Orzhov!
Per quanto riguarda il torneo seguirà la classica metodologia del pre-release, previsto per sabato 29 e domenica 30 settembre, ovvero:
- Mazzo composto da 40 carte;
- Sarà possibile usare carte trovate nel KIT;
- Il KIT sarà composto da: 1 singola iscrizione comprende il cofanetto contenente 6 buste + 1 carta rara/mitica Promo + 2 buste di partecipazione);
- Turni “alla svizzera”.
Proverai l’emozione di sbustare per la prima volta le nuove carte insieme a tanti altri appassionati di Magic come te. Tutto quello che ti serve per giocare è incluso nella quota di iscrizione: potrai semplicemente presentarti e divertirti! Durante la Gilde di Ravnica ogni giocatore riceverà un pack di gioco entrando a far parte di una delle celebri Gilde:
BOROS
Corruzione e lotte intestine minacciano il cuore di Ravnica, ma i militari della Legione Boros sono pronti a combattere per difendere la giustizia. In questi tempi di instabilità, non possono permettersi la presenza di anelli deboli. La nuova parola chiave mentore assicura una forza combattente coesa e potente dai ranghi più bassi a quelli più elevati.
GOLGARI
La vita è un ciclo. E il fondo di questo ciclo affonda nel marciume della morte. I Golgari hanno un intero piano da nutrire e sono mossi da un’incrollabile certezza: se qualcosa smette di respirare, non cessa per questo di essere utile. La nuova parola per definire un’abilità crescita sotterranea viene usata per mettere in evidenza le abilità che verificano in qualche modo il numero di carte creatura nel tuo cimitero.
DIMIR
I Dimir mantengono il loro potere controllando tutto dall’ombra. Sanno in anticipo cosa accadrà e agiscono rapidamente qualora ciò che vedono non sia di loro gradimento. La nuova abilità sorvegliare ti consente di dare uno sguardo alle tue pescate future e controllarle parzialmente
IZZET
Nessuna gilda si impegna più degli inventori e degli scienziati pazzi degli Izzet a costruire (e, occasionalmente, a far saltare in aria) le infrastrutture di Ravnica. La loro innovazione più recente, la nuova abilità carica d’avvio, si basa su un principio molto semplice: se un esperimento ha successo, ripetilo!
SELESNYA
La comunità e la solidarietà sono tutto per i Selesnya. Non desiderano altro che vedere Ravnica unificata, ma in un clima in cui questa aspirazione sembra sempre più inverosimile, il Conclave decide di tenersi pronto per qualsiasi evenienza. In questa espansione, si affida a una tattica comprovata, la parola chiave riproposta convocazione.
Insomma Games Academy è pronta a festeggiare la uova uscita di Magic the Gathering insieme a tutti voi. Non vi resta che chiamare il vostro negozio di fiducia per prenotare un posto e scegliere a quale Gilda giurare fedeltà. Vi aspettiamo!