I Looney Tunes sono una serie cortometraggi animati per il cinema prodotta dalla Warner Bros. dal 1930 al 1969. La serie è precedente a Merrie Melodies ed è la seconda serie animata più lunga mai realizzata. I personaggi protagonisti della serie animati regolari della Warner Bros sono conosciuti come i “Looney Tunes” o “Looney Toons”.
Direttamente dal mondo dei Looney Tunes ecco a voi un’accurata selezione di prodotti funko che non possono mancare alla vostra collezione:
BUGS BUNNY

Il coniglio grigio, più famoso al mondo, che vive specialmente nelle buche e nelle gallerie (da lui stesso scavate) in un bosco. La sua frase più celebre è “che succede amico?”, che dice spesso mentre mangia una carota quando riesce a sfuggire a Taddeo, un cacciatore che vuole a tutti i costi ucciderlo. È calmo e ha un grandissimo ingegno. È uno dei personaggi più conosciuti e sono stati realizzati addirittura dei cartoni solo sulla sua vita.
DAFFY DUCK

Il papero nero più egoista, vanitoso e con intenzioni subdole che si conosca. Fa la sua comparsa in numerosi cartoni, specialmente insieme a Bugs Bunny o Speedy Gonzales. La cosa a cui tiene di più sono i soldi. Nei primi corti era svitato e dispettoso e la sua vittima preferita era Porky Pig.
SYLVESTER & TWEETY

Canarino giallo che è sempre la vittima inconsapevole del Gatto Silvestro, il quale non riesce mai a mangiarlo. In molti episodi i due animali vivono nella casa della Nonna. Titti è solitamente pacifico, ma ha il cuore di un astuto stratega.
Un gatto interamente nero, con il ventre bianco e un grosso naso rosso, che cerca sempre di mangiarsi Titti senza mai riuscirci. Nonostante la sua intelligenza, è anche goffo e sfortunato. In altri corti è alle prese con Speedy Gonzales, il topo più veloce di tutto il Messico, che non riesce a battere in velocità e astuzia.
ELMER FUDD (TADDEO)

(Elmer Fudd) è il cacciatore sfortunato che non riesce mai a catturare il coniglio Bugs Bunny e il papero Daffy Duck. È raffigurato come un omino pelato piuttosto ingenuo e fifone.
TAZ

Il diavolo della Tasmania con un appetito insaziabile e una bocca che si estende a dismura ed è noto per la sua capacità di roteare su se stesso come un tornado. Nonostante sia uno dei più popolari Looney Tunes, è apparso in soli cinque cortometraggi, diventando però protagonista della serie Tazmania. È noto anche con il nome di Taz.
BUGS BUNNY (OPERA)

Versione alternativa di Bugs Bunny in cui si traveste da attore d’opera rappresentando una guerriera vichinga, per sfuggire al cacciatore Taddeo
Non vi rimane quindi che passare dal vostro Games Academy o Funside di fiducia per ottenere queste fantastiche Vinyl Figure. Vi aspettiamo!