Ciao a tutti ragazzi, eccoci all’appuntamento con il fumetto del Mese!
Oggi sono qui a parlarvi di un nuovissimo titolo, colmo di meraviglie, che è approdato per la nostra felicità in negozio. Sto parlando di “Lùmina” di Linda Cavallini & Emanuele Tenderini edito da Tatai Lab.
In BREVE:
Due ragazzi legati alla terra, fratello e sorella, Kite e Miriam sono stati scelti per diventare portatori del Fej Farok, un potente parassita in grado di viaggiare attraverso universi paralleli. Un giorno vengono catturati da strane Creature Nere e i loro destini prendono strade diverse. Ora Kite, il più giovane dei due, deve intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di sua sorella in un mondo nuovo e ostile, un pianeta abbagliante che i suoi abitanti chiamano Lumina.
Personalmente ero rimasta affascinata, visto su internet, dai colori e dai disegni. Non si vedono spesso disegni con un intensità di colore e di luce simile a questo. Non vedevo l’ora di riuscire a prenderlo ed infatti non mi ha minimamente deluso.
Partiamo dalla copertina:
Le immagini sono meravigliose nonchè rendono perfettamente l’idea del fantasy sci-fi in cui ci catapulteremo leggendo il fumetto: Un mondo parallelo da salvare e persone disposte a tutto per questo!
I colori sono accesi e dinamici e l’immagine è perfettamente equilibrata.
I colori accesi, vividi, stampati in esacromia tanto da sembrare quasi metallizzati. Disegni dallo stile nipponico che risultano perfetti per l’ambientazione e la trama.
E le tavole non son da meno:
Insomma se non si fosse capito dal titolo, Lùmina è una vera esplosione di Luce e Colore dove tutto è veramente molto vivido. Non penso di dover dire altro, escluso, forse, di Leggerlo! E’ un MUST!
Vi aspettiamo in negozio per scoprire insieme il mondo di Lùmina e in edizione MOLTO limitata una Litografia esclusiva targata Games Academy!
