Francesco Bellantone è il Campione Nazionale degli LLDS (Local Legend Duelist Series). Francesco è riuscito a trionfare grazie a un deck molto particolare, in grado praticamente di evocare un numero incredibilmente elevato in un unico turno.
Siamo al cospetto infatti di un mazzo chiamato Seraph PePe e basato sulle carte Artistamagus, Cavaliere-Gemma e Serafino delle Stelle, il tutto scandito dalla presenza di diversi mostri Pendolum. Inutile sottolineare la persenza di Lustro Pendulum, il Dracoassassino, carta utile sia per sfoltire il proprio mazzo che per evocare il mostro Synchro Fuocastro Prominenza, il Dracoassassino Esplosivo.
Ma riportiamo di seguito la decklist scelta da Francesco per la Finale Nazionale degli LLDS.
MOSTRI
- 2x Performage Mirror Conductor
- 3x Performage Plushfire
- 3x Luster Pendulum, the Dracoslayer
- 3x Performage Damaga Juggler
- 3x Star Seraph Scepter
- 2x Star Seraph Sovereign
- 2x Summoner Monk
- 1x Gem-Knight Garnet
- 1x Masked Charmeleon
- 1x Performal Parnaga
- 1x Gigabyte
- 2x Performage Hat Tricker
MAGIE
- 2x Mistical Space Typhoon
- 3x Wavering Eyes
- 3x Brillant Fusion
- 3x Istant Fusion
- 3x Upstart Goblin
- 1x Soul Charge
- 1x Foolish Burial
EXTRA
- 1x Dweller
- 1x King of the Feral Imp
- 1x Number 103: Ragnazero
- 1x Performage Trapeze Magician
- 1x Castel
- 1x Diamond Dire Wolf
- 1x Bujinki Amaterasu
- 1x Evilswarm Ouroboros
- 1x Satellarknight Delteros
- 1x Daigusto Emeral
- 1x Ignister Prominence
- 2x Psy-FrameLord Omega
- 1x Norden
- 1x Gem-Knight Seraphinite
Come avrete sicuramente notato, il deck è completamente votato alla potenza d'attacco. La totale assenza di Trappole infatti dona al mazzo uno sbilanciamento incredibilmente offensivo, di conseguenza il giocatore di turno deve cercare assolutamente di chiudere la partita il più velocemente possibile. Per fare OTK (vincere la partita in un solo turno) è necessario però far piazza pulita del terreno avversario dato che un'evocazione Pendolum di quattro o cinque unità potrebbe subire una risposta fastidiosa da carte come Avverimento Solenne, Rimprovero Solenne, Buco Trappole Spazio-Temporale e molto altro. Dato che i vari Tifone Spaziale Mistico potrebbero non bastare, è possibile sfruttare l'effetto di Serafino delle Stelle Scettro, il quale dona al mostro XYZ l'effetto di spaccare una carta sul terreno.
Le combo del deck sopra citato deck, denomiato Seraph PePe, sono praticamente infinite, di conseguenza siamo certi che moltissimi giocatori si lanceranno in test di ogni genere.