Benvenuti ad una nuova recensione del Fumetto del Mese! Con la fine dell’estate vi proponiamo un volume inedito di uno dei maggiori esponenti del fumetto nipponico classico, portato in Italia da Hikari Edizioni: Jushin Ryger del grande Go Nagai!
Autore: Go Nagai
Editore: Hikari
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 424
Formato: Brossurato 24×17
Genere: Sci-Fi, Classici del Manga, Robot
Ken Taiga è un ragazzo di sedici anni, scanzonato e svogliato nei confronti della scuola ma sempre allegro e leale con gli amici. Un giorno, mentre è a scuola, compaiono delle creature soprannaturali, apparentemente mostri o invasori alieni. Si tratta di tre corpi di Dragonite che, mentre attaccano la città risvegliano il malvagio Jashin Drago, sigillato duecento anni fa da un guerriero sacro che portava tatuato il marchio di Ryger. Questo perfido tiranno ha il solo desiderio di sottomettere la terra al suo giogo e porta subito distruzione tra le strade di Kushiro. Convinto che il suo antico rivale sia ormai scomparso, Drago scatena la sua armata di bestie biomeccaniche per conquistare il mondo. Tuttavia egli non sa che il discendente del Sacro Guerriero Ryger è proprio Ken Taiga! Riuscito a fuggire dalla catastrofe, in preda ad uno scatto d’ira, risveglia i suoi poteri sopiti, invocando l’armatura biomeccanica e trasformandosi in Jushin Ryger. E’ così che ha inizio l’epica lotta tra le forze del bene e del male per la salvezza della terra!
Go Nagai è stato il fondatore di un genere, ha creato un immaginario di tale forza ed impatto che ancora oggi è uno degli autori manga più apprezzati non solo dalle vecchie generazioni ma anche dalle nuove. Il fascino vintage delle sue tavole e delle storie prive di fronzoli, ricche di azioni e grandi emozioni, lo ha portato ad essere considerato uno dei maestri del manga. Questo lavoro inedito in Italia, pubblicato originariamente su Comic Bon Bon di Kodansha dal Marzo 1989 al Gennaio 1990 sulla scia dell’omonima serie animata da lui ideata e prodotta da Sunrise (Gundam, I 5 Samurai) è il primo portato da Hikari Edizioni e, vista la richiesta da parte del pubblico delle ristampe dei lavori di Go Nagai, speriamo non sia un caso isolato!
Acquistando il volume in un Games Academy, avrete in omaggio la bellissima stampa in edizione limitata:
