Ciao Ragazzi!
Halloween si avvicina ed eccomi qui a farvi una lista di fumetti da leggere per entrare nel giusto stato mentale per la Notte delle Streghe!
In the moonlight glowing,
Jack-o-lanterns sit;
Eerie shadows throwing
As the moonbeams flit;
Black cats up on fences
Howl at the night;
Witches riding broomsticks,
What a scary sight!
Iniziamo dal capostipite di tutti i shonen, DEVILMAN di GO NAGAI
DEVILMAN: Akira Fudo è un ragazzo un po’ fifone ma la sua vita cambia totalmente quando il suo migliore amico Ryo lo va a trovare e gli racconta una terribile verità sulla morte del padre. Scoprono che nel mondo esistono dei demoni con poteri straordinari e l’unico modo per combatterli è avere a propria volta dei poteri straordinari. Akira sarà disposto a sacrificarsi e a sacrificare la propria umanità per salvare il genere umano?
Devilman ti immerge in un vorticoso mondo fatto di demoni e creature infernali. Ricco di misteri e svolte incredibili, sembra individuare nel male l’unica fonte di salvezza dell’umanità.
Altri titoli adatti per l’oscura e tenebrosa notte di Halloween sono JUDGE e DOUBT entrambi di YOSHIKI TONOGAI
DOUBT: In Giappone va di moda un videogioco, il Rabbit Doubt. Tutti i personaggi sono vestiti da conigli ma tra loro si cela un lupo. I personaggi devono trovare il lupo che ovviamente celandosi dietro la maschera del coniglio uccide gli altri. Un giorno i partecipanti di questo gioco decidono di incontrarsi ma tra loro si cela un vero lupo assassino che ha già ucciso in passato…
JUDGE: Un ragazzo normalissimo e una storia normalissima. Gelosie e amori adolescenziali che portano però ad una svolta imprevista. E da quel momento cambia tutto. Ci si ritrova in un vecchio tribunale dove i personaggi del manga, ognuno macchiatosi da un peccato capitale, deve essere giudicato. Pena la morte!
Qual’è il vostro peccato?
Due thriller agghiaccianti che ti tengono con il fiato sospeso fino all’ultima pagina!
Un’altro titolo da non perdere per la settimana di Halloween è SPRITE di YUGO ISHIKAWA
SPRITE: Yoshiko è una ragazza come tante impegnatissima ad aiutare il prossimo. Un giorno durante una visita ad uno zio insieme ai suoi amici nota che inizia a cadere dal cielo una strana sostanza bianca simile a neve, ma sembra essere l’unica a vederla. Poco dopo però un violento terremoto scuote la città e si trovano tutti bloccati in uno scenario apocalittico.
Un Horror che ti tiene con il batticuore fino alla fine!
Ed infine, ma non per importanza, per i più forti di stomaco il nuovo capolavoro splatter edito da Ed. Inkiostro, THE CANNIBAL FAMILY di STEFANO FANTELLI e ROSSANO PICCIONI
THE CANNIBAL FAMILY: Il corpo come tempio, dove la carne diventa un’oscena offerta votiva. Antropofagia e cannibalismo, il dualismo agghiacciante tra l’onore di essere mangiati e l’orrore di essere mangiati. Vivi. Morti. La negazione della sacralità occidentale della carne, la negazione del sepolcro. Masticatori di carne umana che trasformano il sonno della morte men duro in un orrido processo digestivo. In Cannibal Family, tra le pieghe di una storia che svolge sé stessa dall’orrore della seconda guerra all’orrore vacuo del contemporaneo, c’è tutto questo e molto ancora.
“Benvenuti in famiglia”
Allora cosa state aspettando?
La notte delle streghe è alle porte e noi vi aspettiamo per entrare nel giusto clima di terrore e paura!
Solo nei Games Academy!
E che la paura sia con voi!