Whitehall Mystery è stato eletto gioco del mese di Luglio, un GDT prodotto da Giochi Uniti. Un mix di deduzione e bluff ambientato nella Londra di Jack the Ripper, per 2/4 giocatori dai 13 anni in su. Tre investigatori londinesi sono sulle tracce di un altro pericoloso assassino che sembra emulare gli orrori di Whitechapel! Nell’intricato reticolo di strade, vicoli e corsi d’acqua inizia la caccia al misterioso killer.
Età: 13+
Numero Giocatori: 2-4
Titolo: Whitehall Mystery
Casa Produttrice: Giochi Uniti
Elenco degli elementi di gioco: tabellone,schermo fustellato, blocco di schede, 10 tessere di cartone, 4 figurini e 19 marcatori in plastica, e il regolamento.
Durata: 60 min
Questo gioco non è un’espansione di Lettere da Whitechapel, più vicino, invece, ad un suo spin-off: per giocare è sufficiente la scatola di Whitehall Mystery. I fan di Lettere da Whitechapel rinnoveranno la stessa avvincente esperienza di gioco ma con uno scenario inedito (che richiede meno giocatori e, in media, un quantitativo sensibilmente minore di tempo), da vivere su un nuovo tabellone che raffigura il quartiere londinese di Whitehall. Le meccaniche di gioco lasciano spazio ad alcune novità: 3 tessere Investigatore, grazie alle quali ciascun agente è caratterizzato da una peculiare abilità, 1 tessera Aiuto Investigatore (il cane Smoker) e un nuovo tipo di carta Movimento Speciale (Barca, che permette a Jack di attraversare un elemento introdotto dalla mappa di Whitehall: l’isolato d’acqua).