Prova giocando insieme a noi giochi da tavolo gratuitamente!
Questa settimana e per tutto il mese di aprile giocheremo ed impararemo a giocare a Le leggende di Andor e Thunderstone!
Andor ha bisogno di te!
La terra di Andor è in pericolo. Dalle foreste e dalle montagne mostruosi nemici si dirigono al castello di re Brandur; solo un piccolo gruppo di eroi si oppone ad essi. Riuscirete a difendere il castello?
Dopo l’avventura introduttiva ne seguiranno molte altre: dovrete trovare la strega per ottenere un’erba medicinale e guarire il re, recarvi nelle miniere dove vi aspettano gemme e tesori, ma anche grandi pericoli e, infine, dovrete fronteggiare il risveglio dell’antico drago. Riuscirete a superare queste temibili sfide? Solo collaborando sarete abbastanza forti e diventerete gli Eroi di Andor!
Le Leggende di Andor è un gioco da tavolo cooperativo di avventure, in cui da due a quattro giocatori vestono i panni di eroi che devono proteggere un reame fantasy da orde di invasori. Il gioco ha un carattere narrativo, simile per concenzione a un gioco di ruolo, con i personaggi che devono superare cinque scenari per rallentare la marcia degli invasori verso il castello; questi scenari si svolgono tramite un mazzo che svolge la storia man mano che le carte vengono svelate, continuando il racconto e introducendo nuovi effetti di gioco. Alla fine i giocatori devono decidere il fato di Andor attraverso le loro azioni eroiche, portando ad una felice conclusione il loro epico racconto fantasy.
THUNDERSTONE
Riuscirete nell’intento di formare una compagnia di eroi adatta al compito di reclamare la leggendaria Thunderstone per la vostra gloria e potere?
Tramite il sistema della randomizzazione del settaggio iniziale, ogni partita sarà sempre diversa dalle altre anche grazie alla combinazione casuale di diversi gruppi per un totale di 455 carte. Carte da comprare, da distruggere, da sconfiggere per trasformarle in trofei ed una sola di queste vi permetterà di far terminare la partita: la Thunderstone.
Ogni giocatore arriverà a Barrowsdale con 6 uomini della milizia, 2 torce, 2 viveri e 2 daghe. Nel villaggio troverete altri oggetti di questo tipo ma anche 4 gruppi di avventurieri (di diverso livello) e 8 gruppi di villaggio fra oggetti, incantesimi, armi e aiuti vari. E poi lui… il pericolosissimo dungeon di Grimhold! Ad ogni partita questo mazzo sarà composto da sole tre tipologie di creature (ogni tipologia presenta mostri con varia forza ed effetti) che dovranno essere affrontate una ad una nei tre vari livelli di profondità del dungeon. Ma prima di scegliere il livello dove avventurarvi assicuratevi di avere con voi abbastanza luce, infatti più si va in profondità più la faccenda si farà tetra.
Se sconfiggerete le creature queste diventeranno parte integrante del vostro mazzo e vi forniranno soldi, potenza o effetti. Se invece non vi riuscirete il mostro fuggirà nelle profondità di Grimhold tornando in fondo al mazzo. Ad ogni mostro sconfitto o fuggito verrà rivelata una nuova carta dalla cima del mazzo mentre quelle già presenti scorreranno verso la posizione più vicina all’uscita. Inevitabilmente la Thunderstone si avvicinerà sempre di più alla superficie. Quando la leggendaria pietra si troverà nella seconda posizione, ed un avventuriero riuscirà a sconfiggere il mostro più vicino all’uscita, la ricerca terminerà ed il gioco avrà fine.
A quel punto si controlleranno i punti che avete all’interno del mazzo (mazzo, scarti e mano) e chi ne avrà ottenuti di più sarà il vincitore.
Numero di giocatori: da 2 a 5