Games Academy bari domenica scorsa ha avuto il piacere di ospitare per la seconda volta un Regional Qualifier di Yugioh.
La stagione 2015/16 è appena partita e ben 39 giocatori si sono presentati per giocarsi la qualificazione al campionato europeo, sotto gli occhi attenti del capo arbitro Luca Sassanelli, che ringraziamo moltissimo anche in questa sede.
Dato il numero di giocatori si sono qualificati i primi 5, mentre i primi 8 si sono aggiudicati l'ambitissimo tappetino.
1 Sciddurlo, Giancarlo 16 16620586
2 Cippone, Francesco 15 15685584
3 Casciato, Cristian 15 15616581
4 Lorusso, Graziano 15 15561564
5 Iodice, Giuseppe 13 13704567
6 Giangiacomo, Antonio 13 13574543
7 Riondino, Michele 13 13537525
8 Ciccimarra, Gerry 12 12628557
Il vincitore, Giancarlo è un giocatore fisso del nostro negozio e gli abbiamo chiesto di fare un breve report del torneo e soprattutto di svelarci il suo mazzo NEKROZ che gli ha permesso di trionfare:
3 Manju dalle diecimila mani
3 Senju dalle mille mani
3 Nekroz Unicore
2 Nekroz di Brionac
2 Nekroz di Clausolas
3 Nekroz di Valkirius
1 Nekroz di Trishula
1 Nekroz di Armatura decisiva
1 Shurit stratega dei Nekroz
1 Grande stregone Nekroz
1 Exa Enforcer dei Nekroz
2 Maxx “C”
2 Artistamago Damag Juggler
2 Artistamago Hat Tricker
MAGIE
2 Rinforzi dell'esercito
1 Fusione istantanea
2 Ciclo Nekroz
2 Specchio Nekroz
2 Kaleidoscopio Nekroz
1 Preparazione dei riti
1 Libro della luna
2 Tifone spaziale mistico
EXTRA DECK
2 Araldo della luce ad arco
1 Drago finale occhi blu
1 Mangiatore di stelle
1 Entità maggiore norden
1 Castel il moschettiere spaccacielo
1 Exciton cavaliere fedele della luce
1 Lupo feroce diamante
2 Abitante dell'abisso
1 Daigusto Emeral
1 Numeor 80 Rhapsodia in berserk
1 Cowoy Gagaga
1 Numero 104 : Masquerade
1 Cairngorgon, cavaliere antiluminescente
SIDE DECK
1 Vuoto dellal vanit�
3 Contrattaccante “c”
3 Decreto reale
3 Tifone
1 Tifone spaziale mistico
1 Raigeki
2 Blocca Deck
1 Nekroz di Gungnir
TURNO 1- VS SHADDOLL(2-1):
non pesco una mano decente e sono costretto a passare, il mio avversario parte di Shekinaga e mi gira in Sb Vanity's Emptiness, la partita va per le lunghe, non vedo Mst e termino i Valkirus; quando riesco a togliere la
Vanity è troppo tardi. Nella seconda partita il mio avversario parte di Matematico, Mistake, Muro di ferro imperiale, temporeggio finchè non vedo tifone che faccio su muro, poi con Exomirror riesco a calare Decisive armor tributando dalla mano Maxx c e dal cimitero rimuovendo Exa e Clausolas, poi un Retaliating c su El shaddoll fusion mi consegna definitivamente il game.
Terza partita poco da dire subito Mst su Mistake e Trishula + Decisive armor sul terreno.
TURNO 2-VS QLIPHORT(2-1):
il mio avversario parte male con upstart, carrier e una sola set che verrà tifonata, poi trishula e partita in discesa. Seconda partita più difficile a causa di un lancea e di un bottomless su valkirus, partita che alla fine perdo con una spendolata di mostri più majesty così da non essere in grado di scartare valkirus.
Terza partita come la prima il mio avversario non vede set e quelle che vede sono fatte fuori da decisive armor.
TURNO 3-VS SATELLA(2-0):
nella prima partita prendo un grosso vantaggio con un maxx c su vega pescando un bel po' di carte che mi aiutano a pulire il terreno e fare trishula, la seconda partita il mio avversario vede solo trappole counterate da un doppio decreto reale.
TURNO 4-VS QLIPHORT(1-1):
prima partita dura 35 minuti, non riesco a togliere lose 1 turn e quando mi accorgo che non avrei più potuto ribaltarla la concedo. La seconda partita faccio partire il mio avversario, ma la mia mano è mst, tifone, manju, rinforzi, brionac troppo forte per non riuscire a pareggiare.
TURNO 5-VS HERO (2-1):
prima partita riesco ad otikappare grazie all' effetto del suo dark law che fortunatamente mi rimuove sorcerer dalla mano. La seconda partita un po' più complicata a causa di un acid che mi spacca decreto e mst coperti, sono costretto al game3. Terza partita molto piu' combattuta e decido di partire per la prima volta per primo per evitare il Dark law, infatti termino con un valkirus sul terreno subito levato dal 101 del mio avversario; fortunatamente vedo decreto, faccio unicore e con due manju cairngorgon per abbattere i suoi due mostri. Vengono chiamati i turni e sono in vantaggio allora il mio avversario decide di fare dark law (anki gia al cimitero) ed evocare bubbleman, dark law attacca unicore, quindi fa mask change su bubbleman per fare acid e togliere decreto, ma io sposto il bersaglio con cairngorgon su dark law facendogli evocare un altro dark law, così non è più in grado di pulire il terreno sia da decreto sia dal mio mostro.
TURNO 6-VS NEKROZ(2-0):
partita abbastanza rapida: parto di vakirus pesco 2 lasciando vuoto il terreno, il mio avversario fa la stessa cosa e al mio secondo turno chiudo con 104 per evitare il valkirus o damage juggler. Seconda partita parto di vakirus pesco 2 lasciando ancora il terreno vuoto, anche il mio avversario fa valkirus pesca 2, ma lascia valkirus sul terreno con deck lockdown, io faccio instant fusion che porta noden, quindi castel rimischia nel mazzo deck lockdown così sono libero di serchare e fare trishula che fortunatamente rimuove trishula del mio oppo dalla mano, lo specchio dal cimitero e valki dal terreno e il mio avversario non è piu in grado di ribaltarla.