Buongiorno a tutti da gundam dipendente, inauguriamo questa nuova speciale tipologia di GD Corner che, periodicamente come per i tutorial, tornerà ogni uno/due mesi per tenervi costantemente informati sui Gunpla disponibili o in arrivo nei vostri Games Academy di fiducia: GD Corner Next Release.
Sono tantissime le novità appena arrivate e ordinabili in queste settimane, cominciamo senza indugi a vedere tra cosa scegliere il prossimo kit da costruire.
Alcuni restock, davvero tante Release, alcune attesissime:
Pilota: Zechs Marquise e successivamente Treize Khushrenada;
Il nuovo Real Grade ( scala 1/144 ) rilasciato, si prospetta davvero “ingegneristicamente” interessante, molte le gimmick (come ci ha abituato questa linea Gunpla), non delude nemmeno questa volta.
HGBD (High Grade Build Diver, scala 1/144) è sicuramente la maggiore fonte di nuove uscite al momento, contando ben 8 model kit “MS” e svariati accessori come pod e armamenti aggiuntivi ( anche qui una piacevole riconferma ) e “mascotte” come le Haropla e petit'gguy.
Andiamo con ordine:
HGBD Gundam 00 Diver
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers;
Builder/Pilota: Mikami Riku;
Il modello del protagonista della serie, custom basato sul Gundam 00. Sicuramente un eccellente primo modello per chi si volesse approcciare ai Gunpla.
HGBD GM III Beam Master
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers;
Builder/Pilota: Hidaka Hyukio;
Modello custom basato sull'RGM-86R GM III e pesantemente armato. Costruito e pilotato da Hidaka, il migliore amico di Riku.
HGBDGrimoire Red Beret
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers;
Builder/Pilota: Rommel;
Modello custom basato sul Grimoire, MS presente nella serie G no Reconguista. Rommel, leader della “7th Panzer Division”, ha utilizzato teste aggiuntive del modellino rendendole dei “droni” armati di knife. Inoltre il gunpla riproduce fedelmente il sistema di armamento della sezione inferiore, completamente riconfigurabile. Il suo pod “elicottero” è disponibile separatamente.
HGBDMomokapool
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers;
Builder/Pilota: Momoka Yashiro;
Modello custom basato sull'AMX-109 Kapool, MS presente nella serie TurmA. La sua pilota e modellista modifica e aggiunge all'interno del gunpla un secondo modellino più piccolo che nella storia serve da “Escape Pod” o da seconda “petit” unità coadiuvante. Anche questa caratteristica è stata riprodotta fedelmente in questo originale model kit.
HGBDOgre GNX
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers;
Builder/Pilota: Hellfire Ogre;
Modello custom basato sul GNX, mobile suit presente nella serie Gundam 00. Il suo pilota lo ha armato di spade gemelle.
HGBDGundam Seravee Scheherazade
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers: Builder/Pilota: Shahryar;
Modello custom basato sul Gundam Seravee presente nella serie Gundam 00. In Divers il pilota è anche un grande modellista Gunpla, le sue creazioni sono stimatissime. Anche in questo modello infatti l'utilizzo del kitbash ( mixing e reinterpretazione di vari kit già esistenti ) è ad altissimi livelli. Il gunpla sfrutta infatti un modellino della Ptolemaios, nave spaziale della serie Gundam 00, come pod e potenziamento armamento. Il kit presenta già in dotazione tale configurazione.
HGBD Gundam AGE II Magnum
Serie d'appartenenza: Gundam Build Divers;
Builder/Pilota: Kyoya Kujo;
Modello custom basato sul Gundam Age II Normal presente nella serie Gundam Age.Trasformabile in modalità aerea. Possiede una serie di funnels che possono formare una spada davvero micidiale.
Per quanto riguarda gli sand, è anche arrivato quello specifico di Gundam Build Divers.
Sono anche disponibili attualmente da altre serie Gundam:
HG Gundam FSD
Serie d'appartenenza:manga – “Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan's Island”. E' uno spin-off del manga “Gundam The Origin”;
Fazione: Earth Federation Forces;
Interessante versione del Prototype RX 78 1 settata per essere un “ground type”. Fornita di una gatling con fascia caricatore apposta direttamente sul braccio ed uno scudo. (Davvero molto accattivante n.d.MC)
HGAC Leo
Serie d'appartenenza: Gundam Wing;
Fazione: Oz;
Basato sull'OZ-06MS Leo, Mobile Suit in produzione di massa della serie Gundam Wing. Kit davvero economico e attesissimo per costituire un vero e proprio battaglione.
Questo per quanto riguarda gli ultimi arrivi già disponibili e ordinabili, ma la parentesi “Next Release” non è solo disponibilità in negozio e catalogo, è soprattutto uno sguardo alle novità in arrivo nei prossimi mesi. Attese, sperate e popolarissime.
Per quanto concerne i restock invece, abbiamo piacevoli ritorni prossimamente:
Mega Size Gundam Age 2 Normal
HGBF Hyper Gyanko
HGBC Powered arms powereder
Cosa aspettate? Cercate nel vostro Games Academy di zona il modello che stavate aspettando e buon divertimento con questo fantastico hobby.
Per questo GDcorner dedicato alle uscite disponibili attualmente e prossimi arrivi, da Mirage Colloid e Gundam Dipendente è tutto, Bella Zeon e alla prossima settimana con nuovi approfondimenti sull'universo Gundam.