Alla fine del 2021 la nostra catena si è arricchita con l’apertura di due nuovi negozi: Games Academy Marsala e Games Academy Rimini.
Due nuovi punti di incontro per tutti gli appassionati della cultura pop, in cui trovare tutto il necessario per coltivare la propria passione, che siano le letture di fumetti, comics o manga, che siano le serate in compagnia di un divertente gioco da tavolo, di ruolo o di carte o che sia quel gadget dedicato alla nostra serie preferita!
Leonardo e Stefano, i due imprenditori che si sono lanciati con noi in questa esperienza, si sono messi in gioco, con l’entusiasmo che caratterizza chi decide di trasformare in lavoro la propria passione!
Per l’occasione, abbiamo chiesto a loro di raccontarci cosa li hanno spinti ad aprire un Games Academy nella loro città.
Quattro chiacchiere con Leonardo, GA Marsala
Quando è nata la tua passione per la cultura pop?
Come tutti quelli della mia età sono cresciuto con Dragon Ball, One Piece e Naruto. Ricordo ancora l’euforia uscito da scuola per guardare l’ultima puntata di DragonBall in TV. Però a quel tempo non sapevo che questi fantastici cartoni animati fossero tratti da fumetti.
La vera e propria passione è nata più tardi rispetto a molti miei coetanei, per la precisione il giorno del mio diciottesimo compleanno. Ero in vacanza ad Udine ed entrando per caso in una edicola vidi il primo numero di One Piece edizione Gazzetta e incuriosito lo comprai…
Dopo averlo letto sono rimasto fulminato: il seme di questa cultura, piazzato fin dall’infanzia, finalmente era sbocciato.
Qual è il personaggio in cui ti identifichi maggiormente?
Mi piacerebbe dire uno di quei personaggi fighissimi tipo Kakashi, Gatsu o Rukawa ma non sarei io.
Ed è pure difficile scegliere un personaggio che mi rappresenti in toto, quindi ne sceglierò 3 che penso abbiano alcuni miei lati
- Hinata: per la mia timidezza
- Shikamaru: perché a volte penso troppo
- Hanamichi: per l’essere un imbranato ma che comunque cerca sempre di dare il 100%
Perché hai deciso di aprire un Games Academy?
Ho deciso di aprire un Games Academy non solo per passione per questa cultura, perché, ahimé, non basta la passione per portare avanti un’attività, ma anche perché nella mia provincia non c’era nulla di simile e ne si sentiva la mancanza.
Quindi ho preso la palla al balzo e ho scommesso sulla mia città e sulla cultura pop: prima o poi sarebbe esplosa anche in Sicilia! I numeri di questo mercato, in tutta Italia, mi davano ragione.
Ho scelto di aprire un Games Academy e non una fumetteria indipendente, perché volevo affidarmi ad una compagnia di professionisti con i miei stessi obbiettivi, in grado di seguirmi e e guidarmi e perché l’unione fa sempre la forza!
Consigliaci un fumetto da leggere!
Blacksad! Una storia noir con protagonisti animali antropomorfi, in cui seguiamo le vicende di un detective chiamato John Blacksad, un gattone nero cazzutissimo!
Una storia in cui si riesce quasi a sentire l’odore delle sigarette, dell’alcol e della New York del 1950!
Raccomandato per chi indossa l’impermeabile, non consigliato ai gangster!
Quattro chiacchiere con Stefano, GA Rimini
Quando è nata la tua passione per la cultura pop?
Amo da sempre il mondo del fumetto, dei cartoni animati e degli anime. La mia passione per la cultura pop è nata sin da bambino, quando invece di andare a giocare in cortile con gli amici, spesso rimanevo in camera per leggere Topolino o guardare una puntata di Ken il Guerriero o Rocky Joe!
Dopo tanti anni di un lavoro che mi dava poca soddisfazione, ho capito che dovevo cambiare qualcosa. Nel 2018 sono stato per la prima volta a Lucca Comics & Games e lì mi si è aperto un mondo nuovo, che mi piaceva tantissimo! Ho capito cosa dovevo fare per sentirmi realizzato. Devo ringraziare Lucca per avermi fatto capire cosa volevo fare veramente nella mia vita!
Qual è il personaggio in cui ti identifichi maggiormente?
Il personaggio in cui mi identico di più, penso come molti della mia età, è Spider-Man, perché spesso nella vita non ti vengono riconosciuti gli sforzi fatti…
Perché hai deciso di aprire un Games Academy?
Ho deciso di affidarmi a Games Academy perché volevo partire alla grande. La positività che dimostrano gli affezionati clienti di GA mi ha convinto che questo passo era da fare con loro!
Consigliaci un fumetto da leggere!
Tokyo Revengers, perché fa capire quanto può essere sottile il confine tra il rimanere un gruppo di amici o diventare una banda di delinquenti: basta un dettaglio e la vita può svoltare dalla parte sbagliata.
In conclusione un grosso in bocca al lupo a Stefano e Leonardo!
E voi cosa aspettate? Andate a trovarli nei nostri nuovi negozi! Li trovate qui: