Partiamo con un po’ di storia. Scott Pilgrim è una miniserie a fumetti statunitense scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley con uno stile misto tra manga e fumetto orientale. La serie è composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra il 18 Agosto 2004 e 20 Luglio 2010 da Rizzoli. Ed è sempre Rizzoli che quest’anno, rinnova l’offerta proponendo i primi tre numeri in una brillante e unica versione a colori.
Nel primo capitolo “Una vita niente male” scopriamo chi è Scott. Un ventitreenne, che vive dal suo amico Wallace Weels senza pagare nulla, suona il basso negli stilosissimi Sex Bob-omb. Una vita senza pensieri, preoccupazioni davvero invidiabile… ma i suoi progetti saranno travolti nell’esatto istante in cui Ramona Flowers entrerà nella sua vita. Infatti l’amore tra i due sarà impedito dai 7 ex fidanzati malvagi della ragazza.
Nel secondo capitolo “Contro il Mondo” Scott e Ramona, per stare insieme dovranno vedersela con un’esperta di arti marziali diciassettenne e innamorata, un attore pompato di action movie che più malvagio non si può, la terribile e bellissima Envy Adams, tornata apposta dal passato per gettare scompiglio nel cuore già a mille del nostro povero eroe. In questo secondo volume della graphic novel gelosie, tradimenti, superconcerti e burrito volanti! Come ne uscirà Scott? Chi cavolo sono i Clash at Demonhead? E perché, perché il passato non può rimanere soltanto il passato?
Il terzo capitolo “L’infinito sconforto” si apre con la Lega degli ex malvagi di Ramona che ha in serbo per Scott la più terribile delle sorprese: Todd Ingram, fidanzato della ragazza alle superiori nonché eterno amore di Envy Adams, la tipa che un anno e mezzo fa ha preso il cuore di Scott, l’ha calpestato per bene col tacco 20 dei suoi costosissimi stivali e se n’è andata via. Ma ora Envy è tornata, e l’Infinito Sconforto è in agguato: tra soli due giorni i Sex Bob-omb apriranno il concerto della sua band, i Clash at Demonhead.
L’occasione perfetta per rivivere le sgangherate avventure di Scott Pilgrim o, per chi non lo avesse mai letto, entrare nell’inimitabile mondo creato da Bryan Lee O’Malley. Non vi resta che passare dal vostro Games Academy o Funside di fiducia per acquistare questi tre imperdibili fumetti.
