Non si poteva iniziare meglio il mese di Giugno, se non con la scoperta del Fumetto del mese. Insignito di questo onorevole premio è un’opera marcata Oscar Ink ovvero: La neve se ne frega.
- Titolo: La neve se ne frega;
- Casa editrice: Oscar Ink;
- Autore: Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camucoli;
- Formato: 17×24, cartonato con sovra-coperta, a colori;
- Numero pagine: 136 pp;
- Prezzo: 18,00 €.
Trama
2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano.
DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici.
Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato…
Autori
Luciano Ligabue (Correggio 1960) è tra i più amati cantautori italiani. Come sceneggiatore e regista ha firmato tre film: Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy, uscito nel 2018 e sviluppato a partire dal concept album omonimo. Come scrittore ha pubblicato le raccolte di racconti Fuori e dentro il borgo, Il rumore dei baci a vuoto e Scusate il disordine, il libro di poesie Lettere d’amore nel frigo e il romanzo La neve se ne frega, da cui è tratto questo graphic novel.
Matteo Casali (Reggio Emilia 1972) scrive fumetti dal 1997, anno in cui fonda insieme a Giuseppe Camuncoli lo studio Innocent Victim. Nel 2003 è il primo scrittore italiano a collaborare con le americane Marvel e DC Comics e ha vinto con il graphic novel 99 Dayslo Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. In Italia, ha collaborato con i maggiori editori italiani ed è tra i fondatori del Progetto Radium. Ha ricevuto il Premio Carlo Boscarato 2012 come miglior sceneggiatore e il Romics d’Oro 2017.
Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l’autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il grapehic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall’opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.
Passando nel tuo Games Academy o Funside di fiducia potrai ottenere, oltre al volume, una fantastica litografia (vedi immagine sottostante):
Non vi rimane quindi che passare nel vostro negozio di fiducia per ottenere questo volume. Vi aspettiamo!