fbpx
Browse: Home / Fumetto del mese di Giugno: La neve se ne frega

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre

Fumetto del mese di Giugno: La neve se ne frega

Inserito da Stefano Lussignoli il 04/06/2018 in Leggi | Visite

Non si poteva iniziare meglio il mese di Giugno, se non con la scoperta del Fumetto del mese. Insignito di questo onorevole premio è un’opera marcata Oscar Ink ovvero: La neve se ne frega.

 

 

  • Titolo: La neve se ne frega;
  • Casa editrice: Oscar Ink;
  • Autore: Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camucoli;
  • Formato: 17×24, cartonato con sovra-coperta, a colori;
  • Numero pagine: 136 pp;
  • Prezzo: 18,00 €.

 

 

 

Trama

2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano.

DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici.

Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato…

Autori

Luciano Ligabue (Correggio 1960) è tra i più amati cantautori italiani. Come sceneggiatore e regista ha firmato tre film: Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy, uscito nel 2018 e sviluppato a partire dal concept album omonimo. Come scrittore ha pubblicato le raccolte di racconti Fuori e dentro il borgo, Il rumore dei baci a vuoto e Scusate il disordine, il libro di poesie Lettere d’amore nel frigo e il romanzo La neve se ne frega, da cui è tratto questo graphic novel.

Matteo Casali (Reggio Emilia 1972) scrive fumetti dal 1997, anno in cui fonda insieme a Giuseppe Camuncoli lo studio Innocent Victim. Nel 2003 è il primo scrittore italiano a collaborare con le americane Marvel e DC Comics e ha vinto con il graphic novel 99 Dayslo Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. In Italia, ha collaborato con i maggiori editori italiani ed è tra i fondatori del Progetto Radium. Ha ricevuto il Premio Carlo Boscarato 2012 come miglior sceneggiatore e il Romics d’Oro 2017.

Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l’autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il grapehic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall’opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.

 

Passando nel tuo Games Academy o Funside di fiducia potrai ottenere, oltre al volume, una fantastica litografia (vedi immagine sottostante):

Non vi rimane quindi che passare nel vostro negozio di fiducia per ottenere questo volume. Vi aspettiamo!

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Leggi | Tagged Anteprime, fumetti, fumetto del mese, Giuseppe Camuncoli, Hugo Pratt, litografia, Mondadori, Oscar Ink, Romics

L`Autore

Stefano Lussignoli

Amante dei fumetti, appassionato di magic e gdr, cineasta incallito. Ho anche dei difetti però.

Related Posts

Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024→

MARVEL X FUNSIDE→

San ValentinoI regali perfetti per San Valentino→

Novità Settimana Banner 2022 RossoLe novità in uscita dal 20 al 26 novembre 2023→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu