fbpx
Browse: Home / Friday Night Magic Gigante a 2 Teste Standard

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024
Friday Night Magic Gigante a 2 Teste Standard

Friday Night Magic Gigante a 2 Teste Standard

Inserito da Games Academy Pistoia il 22/02/2013 in Extra | Visite

Torre del Reliquiario

 

 

COME FUNZIONA

Il Two Headed Giant è un formato multigiocatore nel quale 2 squadre di 2 giocatori l’una giocano assieme in una singola partita. I giocatori di ogni squadra hanno un totale di punti vita condiviso e giocano un unico turno in condivisione. Ad eccezione dei punti vita e dei segnalini veleno, le risorse della squadra (Carte in mano, mana e così via) non sono condivise.

 

Iniziare la partita

2hg

•    Ogni squadra comincia la partita con 30 punti vita.
•    Come per le normali partite, nessuno dei giocatori della squadra che inizia pesca la carta durante il primo turno.
•   Ogni giocatore riceve l’opportunità di effettuare un mulligan gratis e ripescare 7 carte. Ulteriori mulligan comportano che venga pescata ogni volta 1 carta in meno.
•    Le decisioni sui mulligan vengono prese alternativamente dalle squadre come nel gioco normale, con i giocatori della stessa squadra che decidono contemporaneamente se effettuare un mulligan. In questo modo un giocatore non può vedere cosa pesca il proprio compagno di squadra che ha effettuato un mulligan se prima non ha scelto se effettuare il mulligan lui stesso.

 

 

Combattimento

•    Gli attaccanti sono dichiarati assieme ed attaccano la squadra avversaria od un planeswalker, e non uno specifico giocatore.
•    Le creature con l’abilità Passaterre non possono essere bloccate se uno dei due avversari controlla almeno una terra del tipo appropriato.
•    Entrambi i giocatori della squadra avversaria sono considerati giocatori in difesa, e se un effetto come Annientatore richiede un “giocatore in difesa” il controllore dell’effetto sceglie uno di essi.
•    Se una creatura sta attaccando la tua squadra allora sta anche attaccando te.
•    Se un effetto impedisce ad una creatura di attaccare un giocatore, impedisce anche di attaccare la squadra cui il giocatore appartiene.
•   Se si attacca un planeswalker controllato da uno degli avversari, comunque entrambi gli avversari sono considerati giocatori in difesa e possono essere entrambi scelti per effetti che lo richiedano. Ad esempio tu puoi attaccare un planeswalker controllato dal giocatore A con una creatura con l’abilità Annientatore e scegliere di far sacrificare permanenti al giocatore B.
•     I bloccanti vengono dichiarati come squadra, e le creature di entrambi i giocatori possono bloccare qualsiasi creatura attaccante.
•    Il danno da combattimento viene assegnato di default al giocatore primario (Detto anche giocatore A e che di solito è quello che ha il compagno alla sua sinistra). Nulla toglie di poter assegnare il danno all’altro giocatore specificando l’altra testa (NdT: Questo fatto ad esempio permette di far scartare le carte con lo Spettro Ipnotico al giocatore secondario).
Punti vita totali e Danno
•    Per rendere il 2HG più intuitivo ai giocatori, ultimamente sono state effettuate alcune modifiche al regolamento precedente che prevedono che i giocatori condividano il totale dei punti vita e che sia la squadra a ricevere segnalini veleno invece dei singoli giocatori. Se un effetto chiede il totale dei punti vita di un giocatore occorre quindi utilizzare i punti vita della squadra.
o    Ad esempio il bonus dell’Ascendente di Serra risulta operativo se la squadra ha 30 o più punti vita, i vampiri di Zendikar che ottengono bonus se l’avversario ha 10 punti vita o meno li ottengono se la squadra avversaria ha 10 punti vita o meno, e gli effetti che impostano il totale dei punti vita ad un valore prefissato (Come ad esempio la seconda abilità di Sorin Markov) impostano il totale dei punti vita della squadra.
•    Se un effetto fa guadagnare o perdere punti vita ad un giocatore, calcolate il valore che sarebbe guadagnato o perso ed applicate il cambiamento al totale dei punti vita della squadra. I trigger che si innescano quando un giocatore guadagna o perde punti vita si applicano solo a quel giocatore; il compagno di squadra non perde o guadagna punti vita quando cambia il totale dei punti vita della squadra (NdT: Ad esempio se sia tu che il tuo compagno controllate un Compagno di Ajani e tu guadagni 1 punto vita attivando un Calice della Vita, solo il tuo Compagno riceverà un segnalino +1/+1)
•    Quando si risolve un effetto Proliferare ad una squadra si può assegnare un solo segnalino veleno addizionale, non due.
•    “Tu” significa proprio “Tu” e non include il tuo compagno. Se un effetto dice “Le creature che tu controlli prendono +1/+1” l’effetto si applica solo alle tue creature, e non a quelle del tuo compagno.
•    Se un trigger (Come ad esempio quello dell’Ascensione del Capo Sanguinario) dice “All’inizio di ogni sottofase finale” considerate che esiste solo una di queste sottofasi nel turno (NdT: Una per squadra, non una per giocatore), e quindi l’abilità si innescherà una volta per turno.
•   Se un trigger (Come ad esempio quello dell’Ascensione del Luminarca) dice “All’inizio della sottofase finale di ogni avversario” considerate che ci sono due avversari in 2HG, pertanto in tale fase si innescherà due volte (Una per ogni avversario).
•    Se un giocatore ottiene o salta uno step, una fase od un turno, allora è l’intera squadra che lo ottiene o lo perde.
•   Se un effetto si riferisce “Ad ogni avversario” esso viene applicato ad ogni giocatore della squadra avversaria. Se ad esempio un effetto causa la perdita di 3 punti vita di ogni avversario, ogni giocatore della squadra perderà 3 punti vita ed il totale dei punti vita della squadra avversaria verrà ridotto di 6.

 

Fonte: METAGAME.it

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Extra | Tagged planeswalker, vampiri, Zendikar

L`Autore

Games Academy Pistoia

Related Posts

Novità Settimana Banner 2022 VerdeLe novità in uscita dal 5 all’11 Giugno 2023→

Novità Settimana Banner 2022 RossoLe novità in uscita dal 29 Maggio al 4 Giugno 2023→

Novità Settimana Banner 2022 BluLe novità in uscita dal 24 al 30 Aprile 2023→

Novità Settimana Banner 2022 ArancioneLe novità in uscita dal 17 al 23 Aprile 2023→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Debora Serina
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Debora Serina
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Debora Serina
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Debora Serina
  • Evento Speciale: Colora i tuoi Pokémon preferiti con Funside e Games Academy!

    12/06/2024 / Debora Serina
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu