Ed ecco: BUNGA Republic!

Ed ecco: BUNGA Republic!

Bunga Republic” è un originale ed esilarante gioco di carte. Insieme ai tuoi amici vesti i panni di un politico senza coscienza, e diventa il più ricco, il più potente, e ovviamente il più macho della Repubblica del Bunga Bunga.
Ma attenzione! Se non ti dimostrerai in grado di sviare, corrompere o minacciare gli avversari, questi potranno farti perdere tutto quello che hai faticosamente conquistato proprio quando la vittoria è più vicina.

Da 3 a 11 giocatori, dai 16 anni in su, È possibile giocare anche a squadre! Il regolamento prevede due varianti del gioco, una della durata indicativa di 30-40 minuti, l’altra di durata stabilita all’inizio della partita dai giocatori stessi. E’ ambientato nella mitica Repubblica del Bunga Bunga ove era consuetudine investire il denaro per pagare escort da offrire ad amici potenti; questi usavano contraccambiare il favore aiutando a conquistare delle cariche pubbliche che fruttavano fior di quattrini.
Vigeva inoltre la regola: Corrompere gli avversari è cortese, minacciarli, lecito. Bunga Republic s’ispira ai costumi di quest’antica civiltà estinta.
Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone reali è puramente casuale.
 
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
– 2 mazzi con un totale di 95 speciali carte da gioco di dimensioni 6,6 per 8,8 cm, in carta plastificata
– 8 cartoncini con ambiziosi ed ironici obiettivi
– regolamento ufficiale
Il gioco è stato ideato e realizzato dall’Associazione “Finestre culturali”. Tutti i testi e le illustrazioni (realizzate rigorosamente a mano) sono originali, frutto meditato dell’ingegno e dell’estro dei nostri soci.
Insomma un gioco divertente e irriverente che ci permetterà di divertirci con gli amici, e al contempo di accaparrarci un pezzo di storia contemporanea… insomma un gioco quasi tragicomico adatto anche a quegli intellettuali, i quali poco hanno a che spartire con i giochi da tavola ma che vogliono farsi una risata amara…