Dimostrazione del gioco da tavolo SEMENZA

Dimostrazione del gioco da tavolo SEMENZA

Semenza

SEMENZA

 

Il nome originale di questo famosissimo gioco di carte tedesco è Bohnanza, pubblicato in Italia con il nome Semenza dalla Stratelibri. Il nome originario deriva da un gioco di parole tra la parola inglese bonanza (prosperità) ed il tedesco Bohne (fagiolo, seme).

Nel gioco si impersonifica un fattore impegnato nella semina, nello scambio e nella raccolta di fagioli allo scopo di ottenere il maggiore profitto possibile.

Il guadagno maggiore si ottiene se si riesce a vendere il numero maggiore possibile di carte dello stesso tipo, ma potrete piantare solo i semi che avrete in mano, se non li vorrete potrete scambiarli o donarli agli altri giocatori.

Lavorando d’astuzia si possono ottenere i semi che vi servono per avere raccolti numerosi, senza aiutare troppo gli avversari.

Al termine del gioco chi avrà ottenuto più denaro, sarà il vincitore. Semenza è un piccolo e semplice gioco di carte, divertente e veloce; adatto a tutta la famiglia, da 2 a 7 giocatori: una vera “semenza di gioco”.

Da 2 a 7 giocatori

 

Parametri delle Categorie: Scheda tecnica
Numero Giocatori 2 – 7
Età 12+
Durata 45 min. minuti
Dimensioni scatola 23x23x5 cm
Imballo 12 pz.
Avvertenze  
Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti