STAR WARS IL GIOCO DI CARTE
IN ITALIANO
Il gioco vede schierati ovviamente i due Lati della Forza: il classico lato Chiaro, quello “buono” per intendersi, (composto dalle Fazioni degli Jedi, dall’Alleanza dei Ribelli e dai Contrabbandieri & Spie) e il Lato Oscuro (composto dai Sith, dagli Imperiali e da tutto il resto dei cattivi).
L’obiettivo da raggiungere per vincere una partita è differente per ciascun Lato della Forza: il Lato Chiaro vince se distrugge almeno 3 carte Obiettivo del Lato Oscuro, mentre il lato Oscuro deve far arrivare a 12 il segnalino della Morte Nera, che ad ogni inizio del proprio turno già sale di un punto nel suo tracciato. Il Lato Oscuro incrementa ulteriormente di 1 l’avanzare del segnalino della Morte Nera ogni volta che distrugge uno degli Obiettivi del Lato Chiaro.
Altra condizione possibile di vittoria (immediata) si verifica quando l’avversario deve pescare e non ha più carte nel proprio mazzo.
Ogni giocatore inizia la partita con 6 carte in mano e sul proprio lato del tavolo di gioco pone (presi da un mazzetto separato preparato ad hoc) 3 carte Obiettivo e la propria Carta Fazione, ciascuna di queste carte generalmente producono le risorse necessarie a pagare il costo di lancio delle proprie carte. Inizia la partita sempre il Lato Oscuro, che pertanto manda già a 1 il segnalino della Morte Nera ma gli è vietato effettuare Attacchi in questo primo turno. Il resto ve lo spieghiamo durante la DEMO di Giovedì sera.
La flotta Imperiale naviga per la galassia alla ricerca della base segreta dell’Alleanza Ribelle, con l’intento di annientarla con un solo, potente, colpo dell’appena completata Morte Nera. Mentre gli imponenti Star Destroyer dell’Imperatore si avvicinano, i più grandi eroi della Ribellione capiscono che non c’è più tempo per indugiare, e si mobilitano per lanciare un disperato controattacco….
STAR WARS X-WING
X-WING un frenetico gioco di combattimento tattico spaziale ambientato nell’universo di Star Wars. I giocatori controllano gli astrocaccia appartenenti all’Alleanza Ribelle o all’Impero Galattico, li equipaggiano con armi speciali, migliorie e piloti dalle diverse caratteristiche per poi sfidarsi in mirabolanti duelli spaziali. Nelle prossime settimane l’edizione italiana del gioco raggiungerà il vostro negozio di fiducia, quindi è tempo di cominciare a pensare alla formazione delle vostre squadriglie.