Magic: The Gathering Conspiracy è un una nuova espansione, separata dal blocco Theros, dove gli intrighi cominceranno ancora prima che la prima magia venga lanciata.

Data di uscita nei negozi: 6 Giugno 2014
Wizards ci proprone un’espansione pensata per essere draftata in tavoli da 6-8 giocatori per poi organizzare partite in Multiplayer.
Nuove e rivoluzionarie abilità influenzeranno ogni fase di questa esperienza, dal draft alla costruzione del mazzo fino al gioco vero e proprio.
Eccovi un esempio:

La carta dice: Drafta Cogwork Librarian a faccia in su (quindi mostrando agli altri che l’hai scelto). Invece di draftare una carta, puoi draftarne una aggiuntiva da questa busta. Se lo fai, metti Cogwork Librarian all’interno di questa busta.
In pratica vi permette di accantonarvi la possibilità di scegliere due carte dalla stessa busta. Molto interessante se draftata all’inizio.
Ma non sarà l’unica novità, ci saranno 65 nuove carte all’interno del set (composto da un totale di 210 carte) e alcune avranno una nuova grafica e una nuova meccanica Conspiracy che non è ancora stata spiegata:

Al termine del draft i giocatori verranno divisi in gruppi da 3 a 5 giocatori e giocheranno una partita in multiplayer tutti contro tutti.
Eccovi un paio di carte presentate in anteprima:


Noi non vediamo l’ora di provarlo e vedere le nuove carte, voi che ne pensate?