Ormai si è concluso il secondo movimento della campagna di Warhammer 40.000 e la situazione inizia a delinearsi più chiaramente dopo un avvio stentato da parte di tutti.
Gli Ultramarine di Dosi hanno aperto un varco verso nord riuscendo a conquistare un territorio delle Sorelle Guerriere, importantissimo ai fini del punteggio in quanto varrà doppio al termine della campagna, e ora godono di ben sei territori.
Sul versante occidentale anche i Lupi Siderali di Politi si stanno muovendo bene e dopo una sconfitta di misura contro le Sorelle Guerriere si sono imposti contro gli Space Marine del Caos di Cereda privandolo del suo deposito carburante.
Da sottolineare che Manzoni ha abbandonato la campagna per mancanza di tempo e ora partecipa unicamente come personaggio alleato delle Sorelle lanciando assalti orbitali su territori casuali. Questa volta è toccata a Boracchi e Vianello subire l’artiglieria pesante della Guardia Imperiale di Manzoni che ha strappato un territorio alle povere Tiranidi di Boracchi.
Sul versante Nord gli Eldar tentano in vano di sorpassare le linee delle Sorelle, che resistono stoicamente difendendosi su più fronti.