“Per ogni generazione c'è una prescelta che si erge contri i vampiri, i demoni e le forze delle tenebre.
Lei è la cacciatrice!“
• Titolo: “Buffy l'ammazzavampiri”;
• Creata da: Joss Whedon;
• Sceneggiatura di: Jordie Bellaire;
• Disegni di: dan mora;
• Edito in Italia da: saldapress;
• Prezzo al Pubblico: €19.90;
Trama: Buffy Summers vuole essere un'adolescente normale ma non può sfuggire alla profezia che la vede come la Cacciatrice, la prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Così Buffy, insieme al suo osservatore Giles e i suoi migliori amici Willow e Xander, combatteranno insieme per contrastare il male che viene rigettato dalla Bocca dell'Inferno sotto Sunnydale. Infondo “dal sottosuolo divora…”
Ciao sono Aurora e sono cresciuta a Pane e Buffy!
Ci ho messo un po' a decidermi di leggere questo fumetto essendo una vera amante della serie originale. Avevo paura di non essere pronta al Reboot. Ma ora ho preso coraggio e per fortuna!
Allora andiamo con ordine: Joss Whedon si dimostra sempre il solito genio! Mantenendo la sua creatura caratterialmente uguale a quella della serie tv è riuscito magistralmente a portare Buffy dagli anni 90 al 2020. Vedere Buffy e la Scooby Gang di nuovo insieme è un emozione impareggiabile. Detto ciò, era scontato che nel reboot alcuni dettagli venissero cambiati ma non entro troppo nello specifico, limitandomi a dire che i puristi se ne dovranno fare una ragione ma ne varrà veramente la pena!
Dan Mora si conferma un disegnatore eccezionale che riesce a cogliere i dettagli distintivi dei personaggi e degli attori che li hanno interpretati e riportarli su carta.
Detto ciò, LEGGETELO! Ora! È il giusto modo per avvicinare le nuove generazioni al Buffyverse in cui noi degli anni 80/90 ci siamo persi totalmente!
Alla prossima recensione!!
Aurora