Questo mese siamo lieti di presentarvi Il Re dei Nani e Havana!
Il Re dei Nani è un gioco di carte di Bruno Faidutti pieno di sorprese. Puoi giocare con lo sciamano goblin, l’ingegnere nano, il goblin ninja, il drago, la mummia, un musico o addirittura il re dei nani…
Ogni mano è una nuova impresa da compiere, ogni volta dovrai fare del tuo meglio con le carte che hai.
Il divertimento è assicurato!
Havana è un gioco di società di stampo strategico che si distingue per partite da all’incirca 45 minuti molto frenetiche e divertenti. Il gioco è pensato per 2-4 giocatori e si presenta con un regolamento semplice ed intuitivo.
Si stanno costruendo e ristrutturando molti edifici magnifici per donare a l’Havana, la capitale di Cuba, un rinnovato splendore. I giocatori possono ottenere pesos e materiali da costruzione, assoldare lavoratori, far scendere in campo un architetto, riscuotere tasse, prezzolare furfanti, ostacolare gli avversari o semplicemente fare una siesta protetti dalle proprie guardie del corpo. Havana si distingue per le poche regole ed il meccanismo ingegnosamente semplice che richiede approcci differenti ad ogni partita. Risulterà vincente giocare in maniera intuitiva per adattarsi alle situazioni in perenne evoluzione e riuscire a pianificare a lungo termine. Non esisteranno due partite uguali e, alla fine, la giusta scelta dei tempi determinerà la vittoria!