PRENOTATI PER LA PARTITA DIMOSTRATIVA DI
RACE FOR THE GALAXY
Race of the Galaxy è un gioco ambientato in un lontano futuro dove da 2 a 4 giocatori gareggiano per costruire ed espandere un impero stellare.
Tutto il gioco è costituito da un mazzo di carte che rappresentano gli sviluppi tecnologici e i pianeti da colonizzare. Le carte, ed ecco il richiamo a San Juan, sono anche utilizzate come “monete” e come beni di produzione dei diversi pianeti.
Ogni giocatore possiede inoltre un mazzo di 7 (9 nelle partite a due) carte azioni.
I giocatori si susseguiranno nel sviluppare nuove tecnologie, colonizzare pianeti e commerciare beni fino all`esaurimento dei punti vittoria disponibili o finché uno di loro non ha giocato 12 carte.
Alla fine ogni tecnologia giocata ed ogni pianeta conferirà punti vittoria che sommati a quelli conseguiti durante la partita determineranno il vincitore. Non esiste interazione diretta tra i giocatori: non sarà quindi possibile attaccare gli avversari, concorrere alla colonizzazione dello stesso pianete o alla sviluppo della tecnologia. In questo senso il gioco, seppur con una ambientazione ricca e viva e una moltitudine di eccezioni e peculiarità, può risultare interessante anche per gli amanti dei giochi alla tedesca.
Giocatori: 2/4
Durata: 45/60 minuti
Fonte: www.mm25.it