Yu-Gi-Oh! Campionati Nazionali 2011!

Yu-Gi-Oh! Campionati Nazionali 2011!

[fonte: http://www.yugioh-card.com/it/events/nationals.html

Italy
June 4-5, 2011
Rimini

 

I Campionati Nazionali attirano normalmente centinaia di giocatori – all’evento principale sono affiancati numerosi side events ed altre attività*, in modo che i Campionati Nazionali abbiano qualcosa da offrire a chiunque voglia parteciparvi. Non perdete la possibilità di prendere parte a questa vera e propria festa di Yu-Gi-Oh!

Come Qualificarsi ai Nazionali

 
Nel 2011, tutte le nazioni avranno Nazionali “open”. Non sarà quindi necessario ottenere alcuna qualificazione!
Ai Campionati Nazionali di una determinata nazione possono partecipare tutti i giocatori che abbiano la propria residenza in quella nazione o che siano di quella nazionalità.

Struttura

 

  • Tutti i Campionati Nazionali si svolgeranno in formato Costruito Avanzato.
  • Tutti Campionati Nazionali saranno composti da un numero variabile di turni alla Svizzera, a seconda del numero di partecipanti, come da tabella:

 

N° di giocatori

N° di turni

1-8

3

9-16

4

17-32

5

33-64

6

65-128

7

129-256

8

 

  • Dopo questi turni di Svizzera, ci sarà un taglio per i Top 8, che continueranno a giocare in modalità ad eliminazione diretta.
  • Per i Campionati Nazionali con più di 128 giocatori, l’organizzatore può scegliere di effettuare il taglio per i Top 16. Questa opzione verrà annunciata all’inizio del torneo.
  • Per i Campionati Nazionali con più di 256 giocatori, l’organizzatore può scegliere di effettuare il taglio per i Top 32. Questa opzione verrà annunciata all’inizio del torneo.
  • Ci sarà una partita per determinare il 3° e 4° posto tra i perdenti delle due semifinali.
  • I giocatori in testa alla classifica finale si qualificheranno ai Campionati Europei, come segue:

 

N° di giocatori

Qualificati

0-12

Entrambi i finalisti

13-24

I primi quattro

25-48

I primi otto

>48

1/6 dei partecipanti arrotondati per eccesso in base alla classifica finale dopo i turni alla Svizzera (es. 65 partecipanti significa 11 qualificazioni, 103 partecipanti 18 qualificazioni).

 

Dragon Duel

Uno dei side event disponibili ai Nazionali è pensato in modo specifico per i giocatori più giovani. Questo torneo è riservato a tutti i giocatori nati nel 1998 o dopo, e metterà in palio premi simili a quelli dell’evento principale. Questo Dragon Duel è un evento singolo : non è necessaria alcuna qualificazione per potervi partecipare e non mette in palio qualificazioni per altri eventi.

Premi

 

Questi sono solo alcuni dei magnifici premi che puoi vincere ai Campionati Nazionali WCQ!
Le carte promo in palio ai Nazionali WCQ saranno valide nei tornei ufficiali a partire dal 5 Luglio 2011. Queste carte non potranno essere utilizzate in tornei ufficiali prima della data indicata.