Torneo di WarHammer 40K - 1750pts

Torneo di WarHammer 40K – 1750pts

Dove:
Games Academy – Bologna – V. Monaldo Calari n° 23

Info per chi viene in treno:
Dalla stazione centrale, appena usciti dall’ingresso principale ci saranno circa una decina di fermate degli autobus vicine tra loro, in ognua si fermano circa 1-2 linee, le linee che potete prendere per andare in via San Felice (che darà diretto accesso a via Calari) sono: 36, 81, 91, 33.
Se prendete le linee 36, 81, 91 dovete scendere alla fermata “Porta San Felice”, attraversare la strada, anadare a destra, prendere Via Calari e dopo pochi metri ecco il negozio.
Chi prenderà la linea 33 dovrà scendere alla fermata “Porta San Felice” che però non è la stessa delle linee 36, 81, 91, dovrà attraversare i viali, fino ad arrivare in prossimità della porta e poi prendere Via Calari.

Costo Tappa:
12 Euro

Orari:
Inizio iscrizioni ore 9:00
Tassativo l’inizio del Torneo:
1° Turno ore 09;45
Chiamata del Turno ore 11:55 con 20 Minuti per pareggiare i Turni!

Dalle ore 12:30 alle ore 13:30 Pausa Pranzo

2° Turno ore 13;30
Chiamata del Turno ore 15:40 con 20 Minuti per pareggiare i Turni!

3° Turno ore 16:00
Chiamata del Turno ore 18:10 con 20 Minuti per pareggiare i Turni!

Pausa pranzo:
Convenzione con il Ristorante Greco; 10% di sconto.

Il torneo sarà giocato su 3 partite.
La mattina del torneo, prima di sorteggiare gli accopiamenti, verranno estratti a caso schieramenti e missioni per tutte le 3 partite.(Schieramento e Missione saranno identici per tutti )
Eventuali “doppioni” saranno risorteggiati, così da giocare una partita con ogni schieramento e 3 delle 6 missioni base.

Avrete a disposizione 1750pts per comporre l’Esercito … Si applicheranno tutte le regole del manuale base (Alleati e Fortificazioni incluse).
Siccome i campi saranno preparati in precedenza le fortificazioni acquistate nei punti di lista dovranno essere schierate prima di tirare i tratti del generale, tali Fortificazioni NON potranno essere schierate in maniera tale da creare una area intransitabile!!!

Premi:
Per tutti i partecipanti ci sarà un buono Acquisto da 5€ da spendere in giornata in più verranno premiati il 1°, il 2° ed il 3°classificato.
Tolti i 5€ dalle quote di iscrizione al Torneo, verranno integralmente convertite in buonoacquisto utilizzabile presso il Negozio:
-50% al 1° classificato
-30% al 2° classificato
-20% al 3°classificato.

Non vi sarà alcun obbligo di armata dipinta, anche se ciò è fortemente caldeggiato.
La regola generale rimane il QCVQCH (quello che vedi è quello che hai) ma si utilizzerà un po’ di elasticità mentale consentendo un proxy fino a che questo non rischi di ingenerare confusione nell’avversario (mi raccomando il “limite della decenza”, comunque mi riservo il diritto insindacabile di stabilire ciò che è accettabile o meno come proxy, se avete dei dubbi inviatemi prima una mail).

Il sistema di punteggio per il torneo sarà il classico utilizzazto al TOS.
Il Delta derivante dai punti di unità completamente distrutte verrà utilizzato come scriminante per classifica e accoppiamenti.

Le Liste dovranno essere spedite entro e non oltre Venerdì 12 Luglio al seguente indirizzo:
bologna@gamesacademy.it