Sentenza di morte

Sentenza di morte

“Questo è l’impero della terza capitale dell’est. Dieci anni fa, i disordini provocati da un’immigrazione non controllata, portarono anno dopo anno, al più alto tasso di criminalità mai registrati nella capitale. Le autorità dell’epoca furono costrette ad emanare una legge straordinaria; questa legge aveva il proposito di accellerare ed arginare il problema del sovraffollamento delle carceri, dovuto ad un’altra legge di recente approvazione che prevedeva la reclusione a vita xsenza alcuna possibilità di rilascio.

Una legge che permettesse di portare avanti i processi in assenza degli imputati, di emettere condanne capitali, e di eseguire le stesse.   La legge sulla reazionalizzazione dei processi fu denominata ” Rational of a Trial”, o più semplicemente legge “rot”.

Essa prevedeva la libera esecuzione delle condanne capitali anche al di fuori del palazzo di giustizia o delle strutture penitenziarie, purchè avesse luogo sul territorio nazionale… inoltre…

… fu istituita un’organizzazione speciale con il compito di indagare sui condannati e di rendere effettive le condanne. Fu chiamato “corpo speciale della guardia penitenziaria per l’esecuzione delle pene capitali”, e soprannominata Tokkei.”

Dolls “naked ape” è un manga da poco uscito in Italia; un retroscena  moderno e molto simile alla situazione mondiale odierna reale, con una sfumatura macabra e inquietante. I disegni sono divertenti, dettagliati nella loro semplicità e particolari. Già dalle prime pagine si rimane incuriositi e la voglia di continuare la lettura si nota già dal primo iniziale accenno di contesto. Consigliato assolutamente a tutti quelli che hanno apprezzato manga come “Dogs” e altri sul genere! Per ora è uscito anche il numero 2, non perdetevi questo manga assolutamente!!!