Ritorno a Ravnica - Le liste degli Event Deck - Golgari

Ritorno a Ravnica – Le liste degli Event Deck – Golgari

                                                                   

 

                              Golgari: Creep and Conquer

 

 

 

Golgari
Gli sciami Golgari sono i migliori Mangiacarogne, riescono a trovare tutto il valore di ogni vita e di ogni morte. Questo mazzo mette questa filosofia in atto, ottenendo il massimo da ogni creatura sul campo di battaglia e ogni creatura nel tuo cimitero.

La tua prima missione è difenderti. Anche se il mazzo ha carte come Tragico Scivolone e Prezzo Definitivo per semplificare il lavoro, la tua arma principale saranno onde e onde di bloccanti pronte a sacrificarsi per uccidere le creature avversarie. Le creature con l’abilità Mangiacarogne, come Testa Strisciante, Triturascorie e Scarabeo di Fatica sono la chiave. Puoi anche considerare di bloccare con Alce dell’Alba, evitare di prendere danni e cercare una terra aggiuntiva.

Una volta che avrai rallentato l’assalto iniziale del tuo avversario verrà il tempo di attaccare. Ricordi tutte le creature con Mangiacarogne finite nel tuo cimitero? Ora che non sei più sotto pressione puoi cominciare ad aggiungere segnalini +1/+1 su creature come Imp del Dagadromo e Vampiro Falco Notturno che hanno Volare e Legame  Vitale. Il tuo avversario farà molta fatica a vincere la gara di danni contro di loro. Le creature con la meccanica Unione d’Anime, come Maga della Forza Leale, Famiglio del Druido e Lupir Cuore d’Argento contribuiscono al tuo piano di trasformare le tue creature in pericolose minacce.

Mago della Gilda di Korodza fornisce un utile supporto lungo tutto il corso della partita sia che tu stia attaccando sia tu sia bloccato o in attesa. La sua prima abilità non solo può permettere ad una tua creatura di attaccare senza poter essere bloccata, ma può anche trattenere i tuoi avversari dall’attaccare. La seconda abilità può trasformare una grossa creatura in molti Saprolingi 1/1 che puoi usare per continuare a bloccare o per superare nei numeri le difese nemiche. Le abilità possono anche funzionare assieme, dare +1/+1 ad una creatura prima di sacrificarla ti regalerà un Saprolingio extra!

Quando verrà il tempo del Sideboard, dovrai pensare alla strategia del tuo avversario. Se stà uccidendo tutte le tue creature, puoi inserire Geist dalle Radici Strangolanti. La sua abilità Immortale lo rende doppiamente difficile da uccidere. Se il tuo avversario punta a riutilizzare carte dal cimitero, Rinascita Ignobile glielo impedirà dandoti inoltre un’attaccante a sorpresa.
Il tuo mazzo base è pieno di rimozioni, ma se i maggiori pericoli arrivano da artefatti, terre o Planeswalkers, inserisci Rovo Stritolante, Costrizione e Quartiere Fantasma.