OLYMPUS - Best of Show 2010 Lucca Comics & Games come miglior gioco da tavolo.

OLYMPUS – Best of Show 2010 Lucca Comics & Games come miglior gioco da tavolo.

Abbiamo testato per voi OLYMPUS un nuovo gioco da tavolo di produzione tutta italiana, vincitore del Best of Show 2010 Lucca Comics & Games come miglior gioco da tavolo.

Olympus è un gioco gestionale dove i i sacerdoti dell’antica Grecia devono fronteggiarsi tra loro per cercare di costruire ognuno la migliore “città stato possibile attraverso la preghiera agli dei, l’innalzamento della cultura, la produzione di cibo e altri materiali.

Olympus è un gioco di strategia senza dadi, dove tutto risiede nell’ingegno e nel progetto di sviluppo creato dai giocatori (da 3 a 5) se riescono a non farsi mettere i bastoni nelle ruote dai loro avversari, che possono scatenare guerre e pestilenze per favorire le proprie sorti.

Una partita media dura circa 2 ore.

I nostri giocatori Tester l’hanno trovato divertente già dalla prima partita, che non è risultata particolarmente ostica nella fase di apprendimento del regolamento, pur non essendo semplicistico nella sua meccanica.

Se volete provarlo prenotate un tavolo e saremo ben lieti di illustrarvi le potenzialità di questo nuovo gioco da tavolo.