Munchkin più pazzo che mai!!

Munchkin più pazzo che mai!!

Lo scopo del gioco è quello di arrivare al livello 10 sconfiggendo mostri, ma per vincere non basta: chi arriva al decimo livello deve tornare all’Ingresso del dungeon, ed uccidere il boss finale (che viene estratto a caso dal mazzo dei mostri).
Quasi tutte le azioni costano punti movimento, che vengono simboleggiati dai segnalini a forma di piede. Esplorare una stanza significa pescare una tessera Stanza da quelle inutilizzate, e piazzarla, poi collegarla con i segnalini collegamenti (scelti a caso), e poi incontrare il mostro che invariabilmente vi dimora.  Per combattere i mostri oltre ai livelli ed agli oggetti equipaggiati, sia i personaggi che i mostri tirano uno o più dadi, a seconda delle condizioni ambientali (molte stanze influenzano classi e razze diverse), poi sommano il risultato dei dadi al livello, e chi ottiene il numero più alto vince. Se il giocatore vince, guadagna solitamente un livello e un numero di carte tesoro. Una volta eliminato il problema mostri, si può esplorare la stanza, condurre i propri affari se la stanza lo permette (p.es. nell’armeria si possono acquistare armi etc.), cercare tesori nella stanza, raccogliere oggetti lasciati incautamente cadere da altri giocatori, ed in generale divertirsi.

Un gioco molto divertente, in particolare per i cultori del fantsy e di Dungeons & Dragons. Le miniature dei Munchkin e dei mostri sono molto belle e il gioco è pieno di riferimenti molto divertenti.

Sicuramente un must per chi ama divertirsi!