Incontra l’Autore! – Turconi e Radice – Viola Giramondo, Il Porto Proibito

Sabato 16 Aprile, al Games Academy Milano Piola, si terrà un incontro con due autori veramente speciali. Stefano Turconi e Teresa Radice sono infatti le menti  le matite dietro a due dei lavori più acclamati e discussi dalla critica nelle ultime fiere del settore.

Viola GiramondoViola Giramondo (Tunué) è la coloratissima storia di una ragazza che affronta la sua crescita come un cambiamento di visione, una nuova percezione del mondo e della bellezza. E’ un’inno giocoso a tutto quello che in parte abbiamo perduto nell’innocenza dell’infanzia e tutto quello che abbiamo ritrovato e trasformato, col passaggio ad un’età più consapevole e matura. Un’ulteriore perla nella collana per ragazzi di Tunuè, Tipitondi, già acclamata dalla critica durante Lucca 2012 come miglior iniziativa editoriale. E’ un bellissimo viaggio, attraverso una sapiente narrazione e sfavillanti colori per ricordare un passaggio che abbiamo già affrontato o raccontarlo ai più piccoli e guidarli con l’aiuto di un libro scritto per loro.

Il porto proibitoIl Porto Proibito (Bao) è una meravigliosa graphic novel, rilegato come un prezioso ed antico tomo di ballate marinaresche, incentrata sul concetto di ricordo e sulla traccia che lasciamo nel mondo. E’ la storia di un naufrago e della sua amnesia, una storia fatta di curiose coincidenze e della bellezza degli incontri, della fugacità di sguardi e di momenti e di come alcune persone si scolpiscano in maniera indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori. Il tutto viene narrato con grande maestria ed una vera e propria colonna sonora, composta da ballate marinare e canti folk, che accompagna tutta la vicenda, rendendoci partecipi ed assorti di tutto quel che accade tra queste pagine delicate, dagli stupendi tratti a matita in bianco e nero. In lizza per il Premio Micheluzzi come Miglior Fumetto e Miglior Sceneggiatore, rimane una delle uscite più apprezzate dai nostri lettori di genere, capace di conquistare un ampio pubblico grazie alla delicatezza e profondità delle tematiche, raccontate con gioia, leggerezza e grande trasporto.

Vi aspettiamo questo Sabato per incontrare questi grandi autori, fare due chiacchiere con loro, acquistare le loro opere e farvele autografare! Non mancate, l’appuntamento è alle 16.00!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.