Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Ventura

Debbe adunque uno principe non avere altro obietto né altro pensiero fuora della guerra “

– Niccolò Macchiavelli

Per tutto il ‘300 e ‘400 l’Italia fu dilaniata da continue guerre: gli eserciti che si fronteggiavano nei campi di battaglia erano costituitiperlopiù da compagnie mercenarie, guidate da intrepidi e ambiziosicapitani di ventura al soldo di stati e signorie in perenne conflitto.

Ventura ti mette a capo di una potente famiglia in guerra: recluta le migliori compagnie e ingaggia i capitani più esperti, organizza l’esercito per condurlo in battaglia, mantieni le milizie e amministra con saggezza le ricchezze del tuo dominio. Solo chi padroneggia l’arte della guerra in tutti i suoi aspetti guadagna la supremazia assoluta.

Ventura è un raffinato gioco di strategia militare ed economia nell’Italia rinascimentale.

 

Dominion

Sei un Re e, come i tuoi genitori prima di te, regni su un piccolo e ameno regno fatto di fiumi e foreste sempreverdi. Diversamente dai tuoi genitori tu hai grandi sogni e ambizioni! Vuoi un regno più grande e più bello, con più fiumi e una varietà infinita di alberi.

Vuoi un Dominio! In tutte le direzioni ci sono feudi, possedimenti e tenute. utte piccole porzioni di terra, controllate da insignificanti signori locali,facili all’anarchia. Tu porterai la civiltà a queste genti, unendole sotto la tua bandiera!

Attenzione! Deve essere qualcosa nell’aria, molti altri Re hanno avuto la tua stessa idea. Devi affrettarti per ottenere le terre nessuno reclama e prepararti a difenderle. Per fare tutto ciò dovrai pagare tirapiedi, costruire edifici, abbellire il tuo castello e accrescere il tuo tesoro. I tuoi genitori non sarebbero fieri di ciò, ma i tuoi nonni materni ne sarebbero deliziati.

 

Small World

” Alla fine è un piccolo mondo di massacri! “

Small World è un divertente, buffo e spensierato gioco di civilizzazione, nel quale 2-5 giocatori si affrontano per la conquista e il controllo su una mappa che è semplicemente troppo piccola per cui tutti abbiano il loro spazio!

Scegliendo la giusta combinazione tra le varie razze fantasy e poteri speciali unici, i giocatori devono espandere i loro imperi-spesso a scapito dei loro vicini più deboli. Tuttavia devono annche sapere quando abbandonare la loro civiltà, ormai giunta ai limiti della sua crescita, nel declino e portarne una nuova alla vittoria.