Doubt e Judge – Fumetto del Mese Settembre 2015

Eccoci per un nuovo appuntamento con il Fumetto del Mese! A Settembre presentiamo due serie di grandissimo successo, concluse e racchiuse in un pratico cofanetto da leggere tutto d’un fiato! Parliamo delle due bombe editoriali di Yoshiki Tonogai: Doubt e Judge!

Doubt1

Editore: JPOP
Volumi: 4, Serie Completa
Prezzo del cofanetto: 23,60 €
Genere: Thriller, Suspense

Al giorno d’oggi sono tantissimi i giochi per dispositivi mobili in voga tra i giovani, in particolare ne spopola uno in Giappone: il Rabbit Doubt. Tramite un sistema di chat tra cellulari, i partecipanti fingono di essere una colonia di conigli, ma uno di loro è in realtà un lupo travestito. Ad ogni turno il lupo uccide un coniglio e ad ogni turno i conigli cercano di capire chi è il lupo. Se non riescono a mettersi d’accordo il lupo colpisce di nuovo nel turno successivo. Non è la prima volta che i partecipanti a questi giochi decidono di incontrarsi ma questa volta tra i 6 protagonisti, qualcosa va storto. Al loro risveglio sono prigionieri, incapaci di ricordare come siano arrivati nell’umido scantinato dove sono rinchiusi. Ognuno di loro ha un codice a barre tatuato da qualche parte sul corpo, capace di aprire una ed una sola porta. Questa volta non è un gioco, ma tragica realtà. Tra di loro si annida un lupo e dovranno trovarlo in fretta, poichè ha già ucciso e che non si fermerà. Un thriller frenetico, ricco di colpi di scena ed inquietanti ritmi narrativi, oltre ad una fredda ed introspettiva analisi di ogni personaggio, ottimamente caratterizzato. Doubt ha lanciato questo autore ed è subito stato caso editoriale. Validissimo sopratutto per la rapida narrazione che si conclude senza lunghe parentesi di flashback o senza insistere su elementi esterni e superflui alla storia, diventato subito un best seller per la sua scorrevolezza ed incredibile capacità di tenere incollati i lettori alle pagine si è imposto sul genere, creando una notevole aspettativa sui lavori successivi di questo talentuoso Mangaka.

doubt

Judge1

Editore: JPOP
Volumi: 6, Serie Completa
Prezzo del cofanetto: 35,40 €
Genere: Thriller, Suspense

Quante volte nella nostra vita ci è capitato di comportarci male? Quante volte, magari con innocenza o senza dare eccessivo peso ad un’azione, abbiamo fatto un torto a qualcuno? Pensate di svegliarvi da soli, in un ambiente che non conoscete, circondati da estranei con cui avete in comune pochissimo, tranne il fatto di aver agito nel modo sbagliato. Pensate che la struttura che vi ospiti sia un distorto tribunale dove ognuno di voi è giuria, giudice e carnefice. Il sistema è semplice. Ognuno di voi è colpevole, bisogna solo capire chi verrà punito. In un astioso e macabro intreccio di crudeltà umane, Tonogai si conferma ancora una volta interprete sagace del diabolico istinto di sopravvivenza dell’uomo, disposto a scavalcare e calpestare i propri simili per uscirne vivo, pronto a mettersi in gioco solo quel tanto che serve, un intreccio di sotterfugi e menzogne fa da fondale al tutto, generando paranoia e l’assoluta incapacità di discernere il reale dall’inganno. Nel suo secondo lavoro si rinnova l’efficacia della sua narrazione: rapida e letale come una coltellata, racchiusa in un limitato numero di volumi e praticamente impossibile da leggere in più sedute. Questi due incredibili lavori vi terranno sicuramente sul filo del rasoio e, probabilmente, ben svegli la notte!

Judge-2

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati che attualmente Tonogai è impegnato nella stesura di Secret, il suo nuovo lavoro, attualmente al secondo volume in corso, edito da JPOP, assolutamente da non perdere! Con questo vi lascio alle vostre rapide e voraci letture, non fatevi scappare questo manga, alla prossima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.