Spring League 2013 Firenze Innistrad Booster Draft!!!

Spring League 2013 Firenze Innistrad Booster Draft!!!

Booster Draft di INNISTRAD!!!

 

 

 

 

Torneo Sanzionato, svizzera secca (no TOP8) con montepremi di 3 buste ogni 2 partecipanti

Premi ai primi classificati in base alla partecipazione

 

premi:

 •   Da 8 a 16 giocatori: 3-2-1

 •   Da 17 a 20 giocatori: 3-2-1-1

 •   Da 21 a 24 giocatori: 4-3-2-1

 

Ma cos’è un Booster Draft?

Il Booster Draft è un formato che ti permette di giocare a Magic anche se non possiedi le carte necessarie, sarà parte integrante del torneo stesso ottenerle! All’inizio del torneo, ogni giocatore si siede in ordine casuale attorno a un tavolo assieme agli altri partecipanti, apre una busta e sceglie la carta che desidera (non può vedere le carte draftate dagli altri giocatori), poi ogni giocatore passa il resto delle carte a sinistra. Si prende la busta che è stata appena passata, si seleziona una carta e si passa le altre a sinistra. Questo procedimento continua fino a che non sono state draftate tutte le carte. Poi, ogni giocatore apre una seconda busta, ma questa volta si passa a destra. Dopo che sono state draftate tutte quelle carte, si apre una terza busta e la si passa ancora a sinistra.

Ecco un diagramma del procedimento di passaggio delle buste:

Booster Draft Booster Draft Booster Draft
    
    

Quando tutte le buste sono state draftate, i giocatori costruiscono un mazzo con le carte che hanno scelto, aggiungendovi quante terre base (Pianure, Isole, Paludi, Montagne e Foreste) essi desiderino; ogni mazzo deve avere almeno 40 carte.

Terminata questa procedura iniziano gli incontri veri e propri, alla fine dei quali verrà determinata la classifica e il vincitore finale.